Game of Thrones 8 anticipazioni, data di uscita 2019 e analisi sui leak
Game of Thrones 8: ecco perché i leak non sono legittimi Nonostante diversi fan ritengano questi leak legittimi, soprattutto considerando…
Game of Thrones 8: ecco perché i leak non sono legittimi
Nonostante diversi fan ritengano questi leak legittimi, soprattutto considerando il fatto che in passato spesso gli hacker sono effettivamente riusciti a violare i sistemi della HBO, secondo noi non c’è da preoccuparsi. Innanzitutto, bisogna considerare che mentre i leak della settima stagione (che si rivelarono esatti) vennero diffusi ad ottobre, agosto è un po’ troppo presto per avere delle concrete informazioni. Neanche gli attori hanno ancora ricevuto gli script e le riprese non sono incominciate: è difficile quindi pensare che la HBO possieda già l’intera stagione così dettagliata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPoi, leggendo in modo accurato la trama, è possibile notare alcune incongruenze… vediamole insieme!
La prima incongruenza è nello script del secondo episodio (l’abbiamo evidenziato in grassetto), in cui si afferma che Qyburn parla con Cersei del suo aborto. Fermi tutti: quale aborto? Nel primo episodio non viene menzionato nulla del genere!
La spiegazione è semplice: nei leak della settima stagione era stato rivelato che Cersei avrebbe abortito nella 7×07. Nonostante tutte le altre informazioni si siano rivelate corrette, questo spoiler si è rivelato inesatto e non abbiamo assistito a nessuna scena del genere. Perché quindi menzionare un aborto, se non l’abbiamo visto nel season finale come previsto dai leak?
La seconda enorme incongruenza, è la presunta morte di Howland Reed. Sempre nello script del secondo episodio, viene detto che Howland Reed e Lord Glover muoiono durante la battaglia di Grande Inverno, mentre nello script del terzo episodio… Reed è miracolosamente vivo e parla con Jon di suo zio Ned.
Questi due importanti dettagli, uniti al finale inutilmente tragico e aperto (Martin ha più volte dichiarato di non essere interessato ad un sequel e un finale del genere farebbe presagire una continuazione), farebbero pensare proprio che questo “leak” sia solo il frutto della fantasiosa immaginazione di qualche fan. Ovviamente non esiste ancora alcuna conferma e per sapere la verità, dovremo aspettare l’inizio delle riprese.