Game of Thrones 8: Episodio 6

Scena 1: Jaime, Bronn, Ser Davos, Tyrion e Gendry tornano a Roccia del Drago e Jon li riceve. Edmure intanto è tornato a Delta delle Acque. Jon li informa della morte di Daenerys e Tyrion, molto tristemente, gli confessa che credeva in davvero lei e nel mondo migliore che voleva costruire. Tyrion chiede del bambino allora Jon dice che la loro figlia è viva e sta bene e si chiama Lyanna. Tyrion sorride e vede una nave Greyjoy all’orizzonte. È Yara che li informa dell’attacco di Euron alle isole di Pyke. Lei è fuggita ma Theon è morto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Scena 2: Il corpo di Daenerys è appeso sulle mura di Approdo del Re e viene schernito e oltraggiato dal popolo. Arya e il Mastino sono lì vicino, vedono la scena e sentono che Re Euron dovrà affrontare presto un attacco da parte dei suoi nemici. Arya dice al Mastino che vuole restare per combattere con Jon. Lui le risponde che vorrebbe andarsene ma lei gli spiega di voler aiutare Jon e di non poterlo abbandonare. A quel punto, anche Sandor decide di restare. Euron ringrazia la Compagnia Dorata per aver portato il corpo della Regina dei Draghi e dice che “l’avrebbe scop*ata se fosse stata viva”. Si aspetta un attacco dal Re del Nord molto presto e per prevenire, manda messaggi a tutti i signori dei vari reami affinché vadano a giurargli fedeltà.

Scena 3: A Dragonstone si discute del messaggio di Euron. Davosa pensa che un pazzo del genere non dovrebbe di sicuro governare i Sette Regni mentre Jaime è furioso e pensa Euron sia responsabile della morte di Cersei. Tyrion e Jaime vogliono guidare l’esercito Lannister contro Approdo del Re e Tyrion vuole chiedere agli Immacolati e Dothraki di combattere per la figlia della loro regina e con loro ci sarà anche Drogon. Sam ricorda a Jon il suo diritto al Trono, ma lui categoricamente asserisce di non voler diventare Re. Ser Davos e gli altri però non sono d’accordo: è lui la loro migliore speranza contro quel pazzo di Euron e sono sicuri sarà un buon re. Alla fine Jon annuisce e dice che se ci sarà da ricoprire la posizione di Re, lo accetterà. Jon parla con Sansa che trova difficoltà ad accettare la verità su Jon e sui suoi genitori. Sopratutto non capisce come suo padre abbia potuto mentire per tutti quegli anni. Prima di separarsi, i due cugini si abbracciano. La vecchia Melisandre torna a trovare Jon a Dragonstone e rivela che ha fatto la sua parte affinché la profezia fosse compiuta. Davos e Gendry vogliono che la strega sia uccisa. Melisandre stessa rivela il fatto che avesse chiesto a Daenerys di uccidere sua figlia e Jon la condanna a morte. La sentenza è eseguita da Drogon fuori Dragonstone: la Donna Rossa viene arsa viva. Le navi iniziano a lasciare Roccia del Drago e per le Approdo del Re e Jon chiede a Tyrion e Missandei di occuparsi di Lyanna in caso lui non tornasse. Ringrazia Sam per essere sempre stato un buon amico fedele.

Scena 4: Euron è sulle mura della città e vede le navi Targaryen nella baia. Jon Snow monta su Drogon e indossa un’armatura Targaryen/Stark. Inizia una furiosa battaglia e Drogon viene ferito due volte prima di riuscire ad atterrare. Mentre infuria la battaglia Jon, vedendo il drago in difficoltà, vuole vuole portarlo al Dragonpit per curarlo. Euron ordina ai suoi soldati di andare la a distruggere il Drago. Jaime e Bronn si rendono conto che Jon è in pericolo… Loro e Tyrion sono i soli a sapere  che sotto alla Fossa del Drago è pieno di Altofuoco: se Drogon sputasse fuoco, tutta l’arena esploderebbe.

Scena 5: Arya e Nymeria entrano nel Dragonpit e vedono Jon che tenta di estrarre diverse frecce dalle ali di Drogon. Jon è sorpreso vorrebbe mandare sua sorella al sicuro ma Arya vuole aiutarlo ad ogni costo. Arrivano Euron e i guerrieri della Compagnia Dorata, che si lanciano contro Drogon. Mentre Euron sta per uccidere Jon Snow, Jaime da dietro lo ferisce mortalmente. Drogon, ormai in punto di morte scatena il suo fuocoe mentre la terra trema, Jaime urla a Jon di scappare via. Prima che Jon riesca a fuggire, lui, Jorah, Jaime e Il Mastino rimangono intrappolati nel Dragonpit e il fuoco consuma tutto. Yara e Gendry osservano inorriditi la scena da lontano. Nessuno di loro sopravvive.

Scena 6: Navi Targaryen tornano a Dragonstone informano tutti della morte di Jon. Tyrion è scioccato. Arya e Nymeria si imbarcano per Essos con un semplice “valar morghulis”. Sam e Gilly hanno un altro figlio.

Scena 7: A Grande Inverno, Sansa ora è la lady ed è lady anche della Valle. Visita la cripta dove si trova la statua di Jon: per lei sarà sempre Jon Snow, dice. Gendry è riconosciuto come Baratheon e dà nuova vita alla stirpe. Missandei e Tyrion stanno crescendo insieme la piccola Lyanna Targayen. Tyrion le spiega che un giorno governerà i Sette Regni. L’ultima scena mostra proprio Tyrion che accompagna Lyanna verso il Trono e la assicura che sarà sempre con lei aiutarla nel gioco del trono e a guidarla nei momenti più difficili.

Ultima scena: Nel lontano Nord, oltre la Barriera, dove l’inverno è perenne, un singolo White Walker cavalca e porta con se il corpo senza vita di Bran Stark. Dopo uno strano rituale, Bran apre gli occhi… occhi azzurri. Il White Walker appoggia una corona sulla testa di Bran e lentamente l’altare su cui è poggiato cambia forma, diventando un trono di ghiaccio!

Ma vediamo cosa si nasconde dietro a questi leak…

IndietroAvanti