Game of Thrones 8: Episodio 5

Scena 1: I cavalieri della Valle vedono una tempesta che sta arrivando. Gli eserciti da Delta delle Acque marciano verso la Valle e la Compagnia Dorata veleggia verso Dragonstone.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Scena 2: La lotta infuria nella Valle e Brienne lascia Nido dell’Aquila insieme a Gendry per andare a combattere. Gendry dice addio a Sansa e Brienne la saluta, dicendole che per continuare a proteggerla al meglio deve proteggere prima l’ingresso della Valle. Sansa la ringrazia per aver aiutato la sua famiglia e le dice addio.

Scena 3: La Compagnia Dorata si prepara ad attaccare Dragonstone. Daenerys ordina agli Immacolati e ai Dothraki di proteggere la posizione a qualsisi costo. Non può lasciare il posto come vuole Varys perchè le si sono rotte le acque. Sam e Missandei la aiutano ma sono preoccupati perchè il suo bambino sta venendo al mondo troppo presto.

Scena 4: I White Walkers osservano da lontano come il loro esercito stia sterminando i cavalierei della Valle. Il Night King vola con Viserion che intanto ha perso un occhio e ha un’ala gravemente ferita  dagli scontri precedenti. Brienne lotta per la sua vita. Robin Arryn fugge a Nido dell’Aquila dove Sansa lo accusa di essere un vigliacco. Finalmente arriva Jon Snow a cavallo di Drogon insieme agli eserciti dei Tully e dei Lannister. Sembra però che il fuoco di drago non riesca a fermare gli Estranei. Nella battaglia, Brienne viene ferita e muore tra le braccia di Jaime, chiedendogli un’ultima volta di tenere Arya e Sansa al sicuro. Lui dice che lo farà per lei e lei muore rispondendogli che è un uomo d’onore.

Scena 5:  Arya, Nymeria e Il Mastino entrano finalmente ad Approdo del Re e la trovano coperta dalla neve. Arya nota il cambiamento della città e vedendo il tempo di Baelor distrutto non può fare a meno di ripensare a suo padre Ned e alla sua morte. È tempo che i Lannister paghino i loro debiti.

Scena 6: Daenerys sta iniziando a partorire. Il suo esercito tenta di protegge Dragonstone. Jorah arriva coi rinforzi.

Scena 7: A Nido dell’Aquila infuria la battaglia e sembra che l’esercito degli Estranei stia finalmente cedendo. Il Re della Notte non sta più montando Viserion e cerca di entrare nel castello con un altro White Walker. Viserion attacca Gendry che però ha una lancia di Dragonglass e riesce a conficcarla nella bocca del drago. Viserion cade a terra il fuoco di Drogon completa l’opera.

Scena 8: Jorah trova Daenerys che sta partorendo, ma qualcosa non sta andando come dovrebbe. Samwell annuncia che non potrà salvare sia la madre che il figlio e che dovranno fare una scelta. Jorah vorrebbe sopravvivesse Daenerys, ma lei vuole salvare il piccolo. Sam procede e ha il tempo di farle vedere che ha dato alla luce una bellissima bambina. Daenerys con le ultime forze chiede di chiamarla Lyanna, proprio come avrebbe voluto Jon e chiede a Jorah di tenere fede al suo giuramento e proteggerla assieme a Missandei. Gli chiede inoltre di ucciderla e liberarla dalle sue sofferenze. Jorah non riesce e così Varys prende la spada di Sam e la affonda nel petto di Daenerys, uccidendola.

Scena 9- Cersei e la Montagna ricevono Qyburn nella sala del trono. In realtà, Qyburn è Arya. La ragazza ha ucciso l’uomo e gli ha rubato il volto. Alla fine si leva la maschera e . si fa riconoscere da Cersei, che ordina immediatamente alla Montagna di ucciderla. Interviene il Mastino che attacca il fratello. C’è una lotta all’ultimo sangue a cui partecipa anche Nymeria e Cersei e la Montagna muoiono.

Scena 10: La Compagnia Dorata entra a Dragonstone ma Varys dice loro Daenrys è morta. I soldati prendono il corpo della Regina e tornano ad Approdo del Re. Sam è abile a nascondersi e riesce a proteggere Missandei e la bimba di Daenerys.

Scena 11: Euron torna ad Aprodo del Re e trova Cersei massacrata. Finge di dispiacersi ma in realtà non gli importa, anzi.

Scena 12: Jon e Sansa tornano a Dragonstone dove trovano tutti morti. Sam incontra Jon con sua figlia in braccio e Jon inizia a piangere. Sam gli dice che Daenerys ha chiamato sua figlia Lyanna Targaryen.

Scena 13: Euron Greyjoy viene incoronato Re dei Sette Regni.

IndietroAvanti