Game of Thrones 8: Episodio 4

Scena 1: Cersei, Euron e e la Compagnia Dorata vengono informati da Qyburn che Daenerys è tornata a Roccia del Drago e che Theon ha ripreso le isole di Pyke mentre Jon, Edmure e Jaime sono a Delta delle Acque e stanno aspettando sicuramente che il Re della Notte faccia la sua prossima mossa. Cersei sorride convince Euron ad andare a dare una lezione a suo nipote e si prepara ad attaccare Daenerys, che al momento è sguarnita.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Scena 2: Daenerys, Sam, Gilly, Missandei e Varys sono di nuovo a Roccia del Drago. Varys avvisa Daenerys che Cersei attaccherà presto Pyke e Dragonstone. Mentre Daenerys si fa un bagno, lei e Missandei e lei si scambiano confidenze su quanto sentano la mancanza dei loro amati. Sam vorrebbe mandare Gilly e il piccolo Sam a casa Tary a Horn Hill, perché Dragonstone è un posto pericoloso e presto verrà attaccata dalla Compagnia Dorata, ma Gilly non vuole. Sam insiste e promette che combatterà per loro.

Scena 3: Jaime, Jon, Bronn, Tyrion ed Edmure sono a Delta delle Acque. L’esercito dei morti è vicino alle torri dei Frey e presto dovrebbero arrivare gli eserciti dalla Valle. Tyrion chiede a Jaime perché abbia deciso di lasciare Cersei. Tyrion è anche preoccupato per Daenerys: non è al sicuro adesso che Cersei ha la Compagnia Dorata al suo servizio. Jorah chiede a Jon il permesso di andare a proteggerla e lui lo lascia andare. Jon intanto manda un corvo a Sansa per informarla che gli Estranei stanno marciando verso la Valle.

Scena 4: Cersei ordina ai comandanti della Compagnia Dorata di catturare Daenerys e di portargliela viva perché vuole uccidere lei stessa la “pu**ana straniera”.

Scena 5: Sansa riceve il corvo di Jon e dà l’informazione a Robin Arryn. I cavalieri della Valle si preparano a combattere l’esercito dei non-morti. Sansa parla con Gendry di Arya.

Scena 6: Una visitatrice raggiunge Dragonstone… è Melisandre che chiede di  vedere Jon Snow ma è felice di incontrarsi anche con Daenerys. Informa loro che per vincere la guerra un ultimo grande sacrificio dovrà essere fatto: il loro bambino deve morire. Daenerys è furiosa e la caccia. Prima di andarsene però, Melisandre parla con Varys e gli dice di ricordare cosa gli disse la voce nelle fiamme tanti anni prima: quello sarà l’unico modo per salvare la gente del Westeros dal destino che li attende. Chiede a Varys di compiere la profezia e salvare Westeros. Lui non risponde e Melisandre lascia Dragonstone.

Scena 7: Arriva Euron e porta Yara con sé. Vuole cacciare Theon da Pyke, ma Theon vede l’aria diventare fredda e capisce che gli Estranei sono arrivati. Euron non capisce cosa significhi e all’improvviso i White Walkers arrivano. C’è una battaglia molto violenta e Yara riesce a fuggire a Dragonstone mentre Theon combatte con Euron e muore ucciso dallo zio. Euron ride e poi, nonostante molti suoi uomini siano morti, riesce a scappare.

IndietroAvanti