Game of Thrones 8 anticipazioni, data di uscita 2019 e analisi sui leak
Game of Thrones 8: Episodio 2 Scena 1: La prima scena si svolge nella Sala grande di Grande Inverno e ci…
Game of Thrones 8: Episodio 2
Scena 1: La prima scena si svolge nella Sala grande di Grande Inverno e ci sono Jon, Sansa, Daenerys, Tyrion e Davos. Gendry e Tormund avvisano che la Barriera è caduta e i Guardiani della Notte sono tutti morti. Tormund spiega che il Re della Notte cavalca Viserion. Bran conferma la storia di Gendry e Tormund e dice che il Re della Notte lo sta cercando e per questo ora è sulla strada di Grande Inverno. Jon Snow capisce che non hanno più tempo da perdere e chiama Maestro Wolkan affinché informi tutti i loro alleati nel Nord che si preparino ad una guerra con l’esercito dei non-morti.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaScena 2: Sentendo il bisogno di riflettere sulle informazioni circa la sua identità, Jon Snow si reca nella cripta di Grande Inverno per andarea trovare sua madre Lyanna e suo zio Ned Stark. Daenerys lo vede turbato e gli chiede di confidarsi con lei. Lui le dice che non si chiama Jon Snow e che quello che per tutta la vita gli hanno raccontato, è una bugia. Daenerys nota anche che Jon evita di starle vicino e a quel punto se ne va. Esce dalla cripta e Jorah la vede sconvolta, così le chiede cosa sia successo. Lei gli risponde che Jon le nasconde qualcosa. Jorah le chiede se sia successo qualcosa a lei personalmente: Daenerys gli dice di non sentirsi molto bene così Jorah la fa visitare da Maestro Wolkan.
Scena 3: Qyburn entra nella camera di Cersei e le dice che non ha più parlato con lui del suo aborto (un dettaglio importante di cui discuteremo in seguito). Cersei asserisce non c’è tempo per questo così Qyburn lascia le sue stanze. Cersei guarda fuori dalla finestra e vede che sta piovendo ad Approdo del Re.
Scena 4: Jaime arriva insieme a Bronn a Delta delle Acque e si accorge che i Tully hanno ripreso il castello. Edmure è il nuovo Lord Tully. Jaime gli spiega che non vuole il castello ma gli chiede se vuole aiutare sua nipote nella guerra contro il Re della Notte e promette in cambio di ridare Delta delle Acque ai Tully. Edmure accetta per il bene della sua famiglia.
Scena 5: La maggior parte degli alfieri e alleati dei Targaryen e degli Stark sono arrivati a Grande Inverno e tra di loro ci sono anche Howland Reed con la figlia Meera. Arya riceve un visitatore a Grande Inverno che scopre essere Jaqen H’Ghar. Si è recato da lei perché gli uomini senza volto richiedono una vita, un nuovo nome da togliere dalla sua lista: la regina Cersei Lannister.
Scena 6: Jon vuole parlare con Howland Reed in segreto e in seguito gli chiede di dire la verità su cosa sia capitato nella Torre della Gioia. All’inizio Howland Reed nega tutto, poi quando Jon gli ricorda che Robert Baratheon è morto e non deve più mantenere il segreto, Howland di decide di dire tutta la verità e conferma la storia raccontata da Bran. Dice che ha sempre taciuto in onore della promessa fatta a Ned Stark. Jon lo ringrazia per aver avergli detto la verità.
Scena 7: Tutti insieme nella sala grande di Grande Inverno discutono il piano migliore per difendersi dal Night King. Jon vorrebbe mandare Arya, Bran, Sansa e Daenerys al sicuro a Nido dell’Aquila. Si suppone che Ultimo Focolare sia stato già attaccato dagli Estranei. Tyrion, parlando di Daenerys, dice che la regina non si sente bene.
Scena 8: Missandei visita Daenerys nelle sue camere. Daenerys dice che maestro Wolkan l’ha esaminata ed è sicuro che lei sia incinta. Missandei le chiede come mai non è felice e allora Daenerys le dice il suo rapporto con Jon è cambiato e lei non capisce il perché.
Scena 9: I Bruti, I Dothraki e gli Immacolati si preparano a combattere per Grande Inverno. Jon domanda a Daenerys perché non fosse presente a quella importantissima riunione ma lei non risponde. Meera va a salutare Bran e mentre i due si rivedono, il ragazzo trema: la avvisa di andare a dare l’allarme perché il Re della Notte è arrivato. Quando Jon Sta per dire addio a Sansa arriva Meera a dare l’allarme e una tempesta di neve esplode su Grande Inverno.
Scena 10: Gli eserciti del Nord e di Daenerys si preparano a combattere. Jon fa promettere a Sansa, Daenerys, Arya di non uscire perché sono troppo preziose e non vuole perderle e promette loro che Grande Inverno non cadrà. Varys, Tyrion, Missandei, Samwell e Gilly rimangono dentro. Un enorme gruppo di non-morti invade il cortile di Winterfell. I Dothraki vengono uccisi facilmente e molti White Walkers continuano ad entrare. Jon combatte con Ghost che si sacrifica e muore per salvare il padrone. Daenerys è frustrata e vorrebbe poter uscire con Drogon ad aiutare il suo esercito e Jon. Alla fine, Drogon si infuria e brucia gran parte dell’esercito del Night’s King, ma nel farlo uccide anche molti uomini del Nord. Viserion distrugge una parte dell’esercito del Nord, Tormund e molti bruti muoiono uccisi dal fuoco del drago così come Howland Reed e Lord Glover. Drogon uccide un gigante non morto mentre Bran sta cercando di controllare con la mente Rhegal. L’esercito di Jon e Daenerys sta perdendo e gli Estranei sono inarrestabili. Verme grigio viene ucciso. I White Walkers vogliono presumibilmente abbattere Bran. Jaime ed i Tully arrivano in tempo coi loro eserciti ma nel frattempo Podrick finisce ucciso durante la battaglia. Bran cerca di controllare di nuovo Rhaegal e di combattere Viserion che sta lasciando il campo di battaglia con il Night King a cavallo.
Scena 11: Meera realizza che per loro è arrivata la fine e muore mentre difende il corpo di Bran. Il Re della Notte pugnala Bran a morte e Rhaegal cade a terra morto. L’esercito dei non-morti inizia a diminuire e Jon riesce a fuggire insieme a tutti i sopravvissuti. L’ultima immagine che vediamo è Jon con Daenerys su Drogon mentre fissano il campo di battaglia. Entrambe le parti in questo scontro hanno perso molto.