Game of Thrones 8 anticipazioni, data di uscita 2019 e analisi sui leak
Game of Thrones 8: sono stati rilasciati i presunti leak della trama dell’ottava stagione de il Trono di Spade… ma…
Game of Thrones 8: sono stati rilasciati i presunti leak della trama dell’ottava stagione de il Trono di Spade… ma quanto c’è di vero? Vediamolo insieme!
La messa in onda di Game of Thrones (che secondo gli ultimi rumor del web dovrebbe tornare in onda a novembre 2019) quest’anno non è stata per niente tranquilla come molti speravano. Dopo il completo disastro di due anni fa, in cui un hacker riuscì a leakare i primi quattro episodi della quinta stagione de Il Trono di Spade, l’attenzione della HBO a queste intrusioni nel sistema è sempre più elevata. Tutto questo ha evitato che gli episodi venissero rubati (ma non che venissero trasmessi per sbaglio dalla HBO di altri paesi) ma non la trama.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaGià lo scorso autunno, venne diffusa infatti la trama completa della settima stagione di Game of Thrones e nonostante in molti non la reputassero affidabile, si è infine dimostrata legittima e ben dettagliata. Da pochi giorni, è stata diffusa sul web la presunta trama dell’ottava stagione e i fan sono già andati nel panico: è vera? non è vera?
Vediamola insieme ed analizziamo i motivi per cui secondo noi NON è la vera trama dell’ottava stagione. Episodio dopo episodio…
Game of Thrones 8: Il primo episodio
Scena 1: Il Re della Notte ha attaccato il Eastwatch. Tormund e Gendry a stento riescono a fuggire. Mentre Viserion brucia vivi sia i corvi che i non-morti senza distinzione, Edd viene pugnalato a morte da un Estraneo. Beric Dondarrion rimane indietro per combattere i White Walkers con la sua spada di fuoco e prima di tutti uccide l’Estraneo che ha ucciso Edd. Intanto Tormund e Gendry cavalcano per Grande Inverno mentre sullo sfondo si vede un castello bruciare.
Scena 2: Daenerys, Jon Snow, Davos, Tyrion, Brienne, Podrick, Il Mastino, Varys, Missandei e Theon arrivano finalmente a Grande Inverno. Davos fa notare che fa molto più freddo ed è molto più buio di quando è partito da Grande Inverno con Jon mesi prima. Finalmente Jon e Arya si rivedono. Daenerys incontra Sansa Stark e Sansa gli chiede se ora lei e Jon siano innamorati. Daenerys le risponde e Sansa non sembra per niente felice della sua risposta. Sansa non è contenta di come Jon abbia fatto ritorno a Grande Inverno e la infastidisce la presenza di Daenerys. Jon lo nota e si ferma a parlare con lei dell’argomento. Lei gli parla della morte di Ditocorto e di come li ha sempre traditi proprio sotto al loro naso. Dice che è davvero stupido a lavorare assieme a Cersei Lannister. Il Mastino ed Arya hanno una conversazione tra di loro e Arya dice al Mastino di essere contenta di averlo lasciato indietro senza ucciderlo. Il Mastino le risponde che avrebbe dovuto ucciderlo, specie se considera tutto quello che poi ha dovuto vedere oltre la Barriera.
Scena 3: Euron Greyjoy arriva ad Approdo del Re insieme alla Compagnia Dorata proprio come promesso e si incontra con Cersei nella sala del Trono. Cersei ringrazia Euron per aver portato i mercenari ad Approdo del Re e ordina al comandante della Compagnia Dorata di far entrare l’esercito nella Fortezza Rossa; una volta Robert le disse che la Fortezza Rossa aveva resistito a tutto ed avrebbe resistito anche alla Lunga Notte. Durante la notte Cersei sta per avere un rapporto con Euron. Lui scherza con Cersei dicendo che non le mancherà più suo fratello quando vedrà cosa può darle lui. La mattina Euron lascia il suo letto per sbrigare delle faccende, ma quando ritorna le dice che vuole essere Re. Cala il silenzio tra di loro. Euron ha una conversazione con Yara riguardo la cosa e Yara gli dice che lo conosce bene e non pensa sia interessato ad essere l’animale da letto/marito della Regina Cersei. Euron ride e risponde che i suoi amici di Braavos si prenderanno presto cura di quel problema.
Scena 4: Daenerys, Jon, Sansa, Tyrion, Varys, Missandei, I signori del Nord e i cavalieri della Valle sono riuniti tutti nella sala grande di Grande Inverno. Sam ritrova Jon e tra i due c’è un lungo abbraccio. I Lord del Nord non sono troppo felici di riconoscere Daenerys come loro Regina ma Dany si difende molto bene. Lyanna Mormont dice però che non chiamerà mai Daenerys “mia Regina” perchè lei riconosce un solo Re, il Re del Nord, cioè Jon Snow. Tyrion sorride dicendo che è una ragazza molto fiera e Jorah replica dicendo che i Mormont sono molto testardi. Jon dice a tutti che non c’è tempo di discutere tra di loro e chiede dove sia l’esercito dei Lannister. Sansa replica che non ci si può fidare di Cersei, ma Tyrion ribatte che però possono fidarsi di suo fratello Jaime, anche se Daenerys sembra non essere d’accordo con lui su questo. Il gruppo discute su come difenderanno il Nord dal Re della Notte. Jon dice che vuole attirarlo a Nido dell’Aquila e sconfiggerlo là, dato che è un luogo stretto e per loro vantaggioso. Gli Arryn accettano la proposta di Jon.
Scena 5: Theon visita il parco di Grande Inverno e pensa a Robb. Là incontra Bran e si scusa per quello che gli ha fatto, ma Bran dice che non è necessario: sa che Theon ha salvato sua sorella Sansa e questo gli basta. Bran gli dice che sa quanto Sansa abbia sofferto per colpa di Ramsay. Intanto, Arya e Brienne si stanno allenando e Jon è visibilmente impressionato dall’abilità di combattimento della sorella. Arya dice a Jon che non ha mai dimenticato di colpire i nemici con la punta della spada. Jon le chiede perché non fosse presente alla riunione nella sala grande di Grande Inverno e lei risponde che in quelle cose è meglio Sansa di lei, dato che è Sansa la Lady di Grande Inverno.
Scena 6: A Volantis, Melisandre entra nel tempio del Dio Rosso dove viene accolta da Kinvara, la Strega che abbiamo conosciuto nella sesta stagione. Racconta di aver fatto la sua parte nella storia e di aver finalmente unito ghiaccio e fuoco: dice di aver servito bene il Re del Nord Jon Snow , riportandolo in vita e asserisce che lui è il principe che è stato promesso, Azor Ahai. Kinvara è d’accordo e le assicura che ha servito bene il loro Dio ma che ha fatto anche molti errori per cui deve pagare e che il loro Dio richiede un nuovo sacrificio a Nord. Melisandre risponde che a Nord è proibito andare e Kinvara le sorride.
Scena 7: Jaime è in una locanda dove incontra Bronn. Bronn gli dice di averlo seguito perchè in quella disgustosa città (Approdo del Re) lui non ha più niente da fare. Jaime dice a Bronn che vuole andare a Delta delle Acque a raccogliere l’esercito dei Lannister, lasciato ad occupare il castello.
Scena 8: Tormund e Gendry arrivano a Grande Inverno. Jon chiede a Sansa cosa sia accaduto a Bran e lei risponde che lui è tornato ma che adesso è molto strano. Sam dice a Jon che loro hanno bisogno di parlargli. Così Jon viene finalmente a sapere la verità sui suoi genitori: all’inizio non riesce credere davvero di essere un Targaryen, ma Bran gli dice che di lui sa tutto, ha visto tutto e gli racconta tante cose del suo passato che nessuno conosce. Jon ne rimane sconvolto. Sam allora guarda Jon e gli dice che il vero erede al Trono di spade è lui, Aegon Targaryen, e non Daenerys.