Emilia Clarke racconta il modo in cui Kit Harington ha saputo della morte di Daenerys

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche giorno dopo aveva appuntamento con i colleghi nei pressi del set di Belfast. Sull’aereo che la portava a destinazione c’era anche Kit Harington, che le confessò di aver preferito restare all’oscuro del finale. L’interprete di Jon Snow aveva cioè evitato di leggere il copione anzitempo, contando di mantenere più vive possibili in lui le reazioni che gli avrebbe suscitato.

Fu allora che la Clarke scelse strategicamente di sedergli di fronte al tavolo di lettura. In questo modo si sarebbe goduta appieno la sua espressione di stupore quando avrebbe saputo che ad uccidere Daenerys sarebbe stato proprio lui.

Ma la risposta del collega alla discussa scelta autoriale andò ben oltre, perché Harington sollevò lo sguardo verso la Clarke e questa, annuendo, gli confermò quanto lui stesse leggendo. Harington scoppiò quindi in un pianto senza fine alla quale l’amica non si pente di aver in fondo contribuito evitando di preannunciargli alcunché.

“Posso dire insomma che è stato grandioso che lui non lo abbia letto prima”, ha commentato infatti l’attrice. D’altronde si sa che con gli spoiler del Trono di Spade non si scherza…

IndietroAvanti