La profezia su Daenerys Targaryen e Khal Drogo

Nella versione cartacea della saga, alla fine del primo libro e prima della nascita dei Draghi, la strega Mirri Maz Duur lancia una sorta di maledizione su Daenerys, assicurandole che Khal Drogo non ritornerà da lei fino a che “in grembo non porterà un altro bambino”. Questo ovviamente a rimarcare, insieme alla celebre frase “quando il sole sorgerà ad ovest e tramonterà ad est e i mari si prosciugheranno”, che il destino di Khal Drogo è segnato e che Daenerys non potrà avere figli. Questa frase riguardante i bambini è stata omessa dalla serie tv ma è stata inconsciamente ribadita da Tyrion nell’ultimo episodio.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella scorsa puntata infatti, vediamo Tyrion chiedere a Dany come pensa di risolvere la questione dell’eredità, una volta che avrà conquistato il trono. Viene menzionato il fatto che lei non potrà avere figli e che quindi, dovrà designare un degno successore dopo di lei. Danereys taglia corto: non parlerà di eredità fino a che non sarà effettivamente regina.

Sempre nell’ultimo episodio, vediamo Jorah pronunciare un’insolita frase mentre lui e Jon Snow stanno ricordando Jeor Mormont e le sue gesta. Jon tenta di restituire Lungoartiglio, la spada della casata dei Mormont, a Jorah, ma Jorah stesso la rifiuta definendosi indegno e assicurando che la spada servirà ai figli di Jon.

Due indizi così in un solo episodio, sembrerebbero proprio indicare il fatto che sia Jon che Daenerys, si troveranno ad affrontare (forse proprio insieme?) il problema della successione. Questi dettagli non sono sfuggiti ai fan che già immaginano una gravidanza di Dany nella prossima stagione, presumibilmente incinta di Jon.

Ma come può Daenerys  rimanere incinta?

IndietroAvanti