Ecco da dove muove la teoria secondo cui Daenerys è viva

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il principale indizio che avallerebbe la tesi in questione consiste in una frase pronunciata en passant da Samwell Tarly a pochi minuti dalla conclusione dell’episodio. Malgrado gli eventi del finale di Game of Thrones, Daenerys sarebbe insomma ancora viva perché qualcuno avrebbe visto Drogon dirigersi in direzione di Volantis, sede del santuario della Sacerdotessa.

Peccato però che tutto questo, ai meno restii ad accettare il finale della serie, appaia non solo forzato ma persino infondato. Basti pensare al fatto che le celeberrime parole di Kinvara, per quanto vaghe, si riferivano chiaramente al destino di Daenerys come condottiera del popolo nella guerra per il Trono di Spade. Una condizione allora impensabile per la regina dei draghi, che si è però avverata negli ultimi episodi della stagione 8.

“Daenerys nata dalla tempesta,” esordiva la Sacerdotessa, “è colei che è stata promessa. Nata dal fuoco per rifare il mondo… Daenerys è stata mandata a condurre il popolo contro l’oscurità in questa guerra, e nella grande guerra che deve ancora venire”.

Se a qualcosa di utile può aver contribuito questa incredibile teoria, insomma, è che per qualcuno può essere servita da consolazione. Una magra e poco coerente consolazione.

IndietroAvanti