Dopo la tazza di Starbucks, la produzione dimentica anche una bottiglia di plastica nell’ultimo episodio di Game of Thrones 8.

Due settimane fa fu una tazza di Starbucks a suscitare un certo clamore nel pubblico della stagione 8 di Game of Thrones. La tazza in questione compariva infatti sulla tavolata del banchetto seguito alla faticosa battaglia contro gli Estranei. Un errore di montaggio tutt’altro che banale alla luce dei costi, per non parlare dei lunghi mesi di attesa prima del debutto degli ultimi episodi. Sembrava impensabile che un evento simile ricapitasse. Invece, durante la messa in onda del finale, la produzione della serie pare abbia voluto concedere un bis della precedente svista. Più di qualcuno fra gli utenti di Twitter ha adocchiato infatti una bottiglia di plastica nell’ultimo episodio di Game of Thrones 8.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La bottiglia si trovava sotto il seggio di uno dei presenti alla scena del consiglio di Fossa del Drago. Qui, con concitata preoccupazione, si discuteva chi eleggere come nuovo sovrano dopo la morte di Daenerys per mano di Jon Snow. E chissà che non sia stata proprio la delicata questione ad asciugare le fauci di Samwell Tarly

La scena del finale di Game of Thrones 8 in cui si vede la bottiglia di plastica

Se la colpevole presenza di un cappuccino alla tavola del convivio medievale si doveva a Emilia Clarke, l’assetato protagonista di questo inconveniente pare fosse infatti Jon Bradley. Viene però naturale scusarlo, se si fa caso al fatto che la sequenza dev’essere stata registrata durante la stagione calda.

Jon Bradley risponderà alla svista nel finale di Game of Thrones 8?

Per il momento, a differenza della collega, l’attore non ha ancora affrontato le rinnovate polemiche. Ma sarà il caso di aspettare i prossimi giorni, più lontani dal pericolo di spoiler, per vedere se anch’egli sceglierà di replicare ironicamente alla gaffe.

Puntuale invece all’appello l’umorismo della rete, che ha già fatto di tutto per rendere la nuova distrazione ennesimo momento cult della serie.

A questo punto, oltre alla replica di Bradley, si aspetta che HBO intervenga ancora una volta rimediando all’errore con la computer grafica. Come già capitato nel caso della tazza di Starbucks, infatti, è verosimile che la versione on demand del finale di Game of Thrones 8 non veda ricomparire la famigerata bottiglia di plastica.

In ogni caso, se per qualcuno l’accaduto comincerebbe a mettere in discussione l’efficienza dei professionisti impiegati nella post-produzione, per noi denuncia piuttosto ritmi di lavoro incalzanti. Ritmi che da un lato devono aver acuito la frenesia sul set, e dall’altro provato chi si sia occupato del montaggio rendendosi forieri di errori.

Non si sottovaluti poi il fatto che, diversamente dal caso della tazza di Starbucks, il dettaglio della bottiglia di plastica nel finale di Game of Thrones 8 è quasi impercettibile. A parte all’occhio dello spettatore, che ieri notte come mai prima d’ora avrebbe perdonato allo show neanche il più piccolo neo. E così è successo.

Potrebbero interessarti anche:

https://www.ciakgeneration.it/game-of-thrones-prequel-serie-tv/