Anticipazioni e spoiler sulla 7×07 de Il Trono di Spade

Sappiamo che a Grande Inverno accadrà qualcosa di terribile che coinvolgerà Sansa e Arya Stark e, presumibilmente Ditocorto. Le due sorelle ormai sembrano essere arrivate ad un punto di rottura, ma abbiamo già analizzato come le mosse di Arya potrebbero in realtà essere un modo per svelare le vere intenzioni di Petyr Baelish. Se così fosse, a Littlefinger non rimarrebbe nulla e Sansa lo caccerebbe o, peggio, lo ucciderebbe.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sicuramente rivedremo Viserion e l’esercito degli Estranei e, forse, scopriremo qualcosa in più sul loro passato tramite Bran. Bran, ricordiamolo, è anche al corrente della vera identità della madre di Jon, in quanto ha avuto una visione a riguardo nel finale della scorsa stagione. Secondo diverse anticipazioni, grazie all’aiuto di Sam e Gilly (ricordiamo infatti che Gilly aveva già involontariamente scoperto del matrimonio tra Lyanna e Rhaegar), Bran finalmente realizzerà che Jon non è il figlio bastardo di Ned Stark, ma bensì il figlio legittimo di Rhaegar Targaryen e quindi, il vero erede del Trono di Approdo del Re.

Alla Fossa del Drago è difficile prevedere come andranno le cose ma l’assenza di Daenerys (possiamo notarla nel promo dell’episodio) non è passata inosservata. Sarà rimasta indietro sotto i consigli di Tyrion e Jon? Oppure starà pianificando qualcosa d’altro, magari una trappola o un’entrata in scena con i draghi per intimorire Cersei?

Nelle foto dell’episodio vediamo inoltre che Cersei e Jaime sembrano discutere animatamente di qualcosa e sappiamo che Cersei incinta. Staranno parlando del futuro del loro bambino e di come influirà questo sulla decisione di aiutare o meno Jon Snow nella lotta contro gli Estranei?

Sempre grazie alle foto, scopriamo che rivedremo anche Theon Greyjoy, ma forse non suo zio Euron e sua sorella Yara. Cosa deciderà di fare per salvare la sorella?

L’episodio andrà in onda questa notte sulla HBO, salvo leak (gli hacker hanno infatti minacciato di rilasciare l’episodio prima della messa in onda) o altri errori da parte dell’emittente.

IndietroAvanti