Game of Thrones 7×07: l’incontro con Jon e Cersei

Sappiamo di per certo che assisteremo ad un incontro tra le figure prominenti del Westeros: grazie al promo dell’episodio, vediamo che saranno presenti Jon, Cersei, Jaime, Tyrion, Davos, Brienne, Jorah e altri personaggi minori come Missandei e Podrick. Il concilio si svolgerà alla famosa Fossa del Drago, un luogo nei pressi di Approdo del Re in cui una volta, tanti anni prima, i grandi Re Targaryen usavano tenere i loro Draghi. Ora la Fossa non è altro che una rovina, ma la sua grandezza ancora traspare. Lo scopo di questa riunione è quella di discutere l’imminente minaccia degli Estranei.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Naturalmente, Cersei e Jaime non hanno idea di cosa li aspetta e del fatto che Jon, porterà con sé un non-morto, in modo da convincerli della concretezza della minaccia. Questo sarà abbastanza per convincere Cersei ad allearsi con Daenerys (che, apparentemente al concilio non sarà presente) e Jon nella lotta contro gli Estranei? Grazie alla trama leakata dell’episodio, sappiamo con certezza cosa accadrà.

Sappiamo che Cersei abortirà, svegliandosi in una pozza di sangue: il suo sogno di diventare nuovamente madre si infrangerà e questo sarà probabilmente un duro colpo per la Regina, già distrutta dalla perdita dei tre precedenti figli. Nonostante, questo Cersei parteciperà alla riunione e ascolterà ciò che Jon ha da dire. Di fronte al non-morto, Cersei e Jaime sono terrorizzati ed increduli e la Regina assicuro a Jon che manderà il suo esercito a Nord per aiutarlo a sconfiggere i White Walkers.

Il problema? Cersei sta mentendo, come confessa a Jaime in seguito: il suo piano è quello di lasciare che gli Estranei sconfiggano i suoi nemici per lei. Per la prima volta in assoluto, Jaime vede sua sorella per ciò che è e, disperato e disgustato, abbandona Approdo del Re, ben deciso a partire per il Nord e ad unirsi alla guerra contro gli Estranei.

Ma non è tutto…

IndietroAvanti