Game of Thrones 7×05: Daenerys ha vinto la battaglia

Come già sapevamo, Daenerys è uscita vincitrice dalla battaglia dello scorso episodio. La vediamo mentre parla coi soldati Lannister rimanenti, e cerca di convincere loro ad inginocchiarsi e ad accettare la sua autorità. Mentre alcuni di loro si inginocchiano senza remore, i Tarly si rifiutano. Tyrion suggerisce a Dany di iniziare a fare dei prigionieri, ma Dany preferisce agire con forza: brucia i Tarly vivi e il resto dell’esercito si piega senza più discutere.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Jaime Lannister è vivo! Ce lo aspettavamo, e infatti è così: Bronn lo aiuta ad uscire dal lago e Jaime è sfinito a causa della battaglia e del peso dell’armatura in acqua. Buon invece, è pur sempre Bronn: il vero problema per lui, è che tutto il suo denaro è andato perduto.

Dissapori tra Jaime e Cersei ne Il Trono di Spade?

Jaime cerca di convincere sua sorella ad abbandonare la guerra: “questa è una guerra che non possiamo vincere” sono le parole che pronuncia. Nonostante le evidenti prove della loro imminente disfatta, Cersei vuole continuare a combattere contro Daenerys ed è estremamente delusa dal fratello e arrabbiata. Jaime le riferisce che è stata Olenna ad uccidere Joffrey e non Tyrion, e questo rende Cersei ancora più furiosa, per non averlo realizzato prima e non essersi vendicata nel modo più adeguato.

Bronn organizza un incontro segreto tra Jaime e Tyrion: i due sono finalmente (seppur per pochi minuti) riuniti. Cersei, a quanto pare, lo sa, e quando rivedere Jaime gli fa giurare di non tradirla mai più.

La notizia più spettacolare? Cersei è incinta di un altro figlio e la casata dei Lannister ha un futuro. La profezia di Maggy The Frog (vista all’inizio della quinta stagione) deve aver dimenticato qualche dettaglio.

A Roccia del Drago…

IndietroAvanti