Game of Thrones 7×04: L’episodio proveniva dall’India, confermata l’autenticità

Il quarto episodio della settima stagione de Il Trono di Spade era stato rilasciato ieri mattina su Reddit attraverso un link di Google Drive che è stato prontamente messo offline. L’attacco hacker subito dalla HBO nella giornata di giovedì non aveva alcuna relazione con la diffusione dell’episodio: il video, infatti, proveniva dall’India e in particolare dagli archivi dell’emittente Star India, una succursale della 21st Century Fox che ha confermato l’autenticità della copia piratata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Game of Thrones 7x04: L'episodio non è stato diffuso dagli hacker, ecco la verità

Si è trattato, dunque, di un attacco successivo a quello del canale americano effettuato – pare – da alcuni fan forse troppo impazienti per attendere qualche ora prima di poter vedere l’episodio. Purtroppo spesso non si comprende che azioni di questo tipo causano problemi legati al budget delle serie televisive: questi, infatti, vengono assegnati anche in base al successo di pubblico e se vogliamo davvero goderci l’epica battaglia tra i White Walkers e i guerrieri di Westeros – per la quale sono necessari sicuramente molti fondi per via dei numerosi effetti speciali – è bene sostenere Game of Thrones e le sue messe in onda legittime.

L’appuntamento con la Il Trono di Spade è per lunedì notte, su Sky Atlantic (Canale 111) a partire dalle 3.00 con “The Spoils of War”, il quarto episodio in lingua originale sottotitolata in contemporanea con l’America.

Continua per tutte le news su Game of Thrones

IndietroAvanti