Furore 3 si farà? Scopriamo tutte le news sui nuovi episodi. Massimiliano Morra, Francesco Ferdinandi e Raffaella di Caprio torneranno per una stagione 3?

A poche ore dalla conclusione ufficiale della seconda stagione, ci si domanda se Furore 3 si farà. Il pubblico che ha continuato a seguire le disavventure della famiglia Licata ha infatti motivo di essere preoccupato per la continuazione della serie. Dopo quattro anni di attesa, i fan dei primissimi episodi si sono visti privare di uno dei perni su cui ruotava la serie, cioè Francesco Testi (sostituito da Giacomo Conti). In più, hanno dovuto riprendere dimestichezza con la realtà di Lido Ligure, con l’umanità disperata che la abitava e personaggi come Saro, Marisella e Sofia. A questi, si sono aggiunti nel cast dal cattivo Calligaris (Remo Girone), a Raffaella Di Caprio e Francesco Ferdinandi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma i gusti degli spettatori di Canale 5, specie negli ultimi due anni, paiono troppo cambiati per accettare ancora storie melodrammatiche come Furore. Abituati ormai alla serialità americana o alle fiction di qualità della concorrenza, il loro palato si è affinato sviluppando insofferenza nei confronti della cattiva recitazione.

La maggior parte dei protagonisti di Furore 2, infatti, sono attori alle prime esperienze, bei volti ai quali la produzione ha dato fiducia ma dimostratisi incapaci di entrare nel cuore del pubblico. Da Adua Del Vesco a Raffaella Di Caprio, da Massimiliano Morra a Francesco Ferdinandi, è difficile lasciarsi coinvolgere da simili prove attoriali. E se una volta queste potevano avere qualche comico risvolto sui social, ora non interessa più.

Ciò posto, Furore 3 ci sarà? Cerchiamo di rispondere alla domanda sulla base dei dati in nostro possesso.

Furore 3 si farà o no? Attesa la risposta della Ares Film sui nuovi episodi

Dopo la stagione 2, dunque, se Furore 3 si farà non lo sappiamo ancora non certezza. La Ares film, produttrice della maggior parte delle fiction di Canale 5, dovrà infatti esprimersi in tal senso. Ma è chiaro che, stando al solo dato di ascolto, che non è mai riuscito a superare il 10% di share medio, il destino della famiglia Licata sia segnato.

Saro, Giuseppina, Marisella, Franco e Giovanna sembrano destinati a terminare le loro avventure proprio con l’ottava puntata. In fondo, dopo settimane di dolori e ostacoli, le loro relazioni sembrano essersi ricomposte, e che il futuro gli riservi solo belle sorprese. Le anticipazioni dell’ultima puntata di Furore 2, infatti, sottolineano che le coppie della serie si avvieranno verso il loro lieto fine. Saro avrà occasione di liberarsi di Giuseppina e mettersi con Marisella, mentre Giovanna troverà il coraggio di superare il voto fatto per la guarigione di Franco.

La stessa Elena Russo, storica interprete del personaggio di Sofia Fiore, ha rassicurato i suoi seguaci su Instagram che con l’ottava puntata si chiuderanno tutte le storyline. Difficile insomma che nei prossimi giorni la produzione confermi Furore 3 con nuovi episodi. Molto più verosimile è che venga annunciata una definitiva cancellazione.

Sarebbe doveroso però che almeno gli attori della fiction salutassero i loro personaggi, magari sui social. Ma chi sarà il primo a farlo? Da Elena Russo a Massimiliano Morra, attualmente impegnato sulla pista di Ballando con le Stelle, fino alla stessa Adua Del Vesco, i fan di Furore saranno costretti ad attendere.

E in attesa di ulteriori aggiornamenti, non possiamo che condividere la curiosità di tutto il pubblico.