Fiction e Soap Opera | Home | News e anticipazioni
Furore 2 prima puntata 18 febbraio: il ritorno dei fratelli Vito e Saro Licata
La prima puntata di Furore 2: tutte le anticipazioni sul ritorno della famiglia Licata. Vito e Saro all’inizio di una…
La prima puntata di Furore 2: tutte le anticipazioni sul ritorno della famiglia Licata. Vito e Saro all’inizio di una nuova vita ricca di sorprese.
Si avvicina sempre di più il giorno del debutto di Furore 2 prima puntata, nella quale sapremo finalmente che cosa ne è stato della famiglia Licata. I fratelli Vito e Saro, che torna col volto di Massimiliano Morra, promettono di regalarci nuove sorprese in otto puntate inedite. La seconda stagione inizierà domenica 18 febbraio. Una data che è stata rimandata fin troppo da Mediaset, la quale ha trovato una collocazione a dir poco insolita per la sua fiction.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe anticipazioni su Furore 2 prima puntata non sono ancora state diramate ufficialmente, ma grazie ad alcune indiscrezioni sulla nuova stagione possiamo farcene un’idea. Cominciamo però a ricordare dove eravamo rimasti ben quattro anno fa, quando la serie TV con Elena Russo e Giuliana De Sio debuttava su Canale 5.
Furore riassunto prima stagione
La famiglia Licata, formata dal prestante Vito, dal sognatore Saro, dalla piccola Rosa e dalla madre Crocifissa, emigra dalla Sicilia e approda a Lido Ligure. Il paesino della provincia di Savona ospita già lo zio Mario Patanè, infiltrato segretamente nella malavita locale. Quello che avrebbe dovuto essere un luogo sicuro nel quale iniziare una vita più dignitosa si rivela ben presto un covo di razzisti.
L’integrazione è di giorno in giorno più difficile, ma mentre Vito trova lavoro nell’impresa di costruzioni dello spietato Rino Schivo, Saro porta avanti gli studi. I due riescono anche a trovare l’amore. La combattiva Irma, di molto più grande di lui, conquista il cuore di Saro che continuerà ad onorarla anche dopo il suo assassinio. Più turbolenta la vita sentimentale di Vito, preso prima dalla maestrina di paese e poi amante della moglie di Schivo.
In tutto questo, Saro e Vito vivono un rapporto conflittuale, perché l’uno è sensibile al tema della giustizia e l’altro conta piuttosto su ogni mezzo per riscattarsi dalla miseria. Per un lungo periodo, i fratelli manterranno le distanze, ma sarà l’operazione agli occhi della sorella Rosa, cieca dalla nascita, a ricongiungerli nella famiglia.
Ora che abbiamo chiaro dove ci siamo lasciati con i primi episodi, vediamo cosa accadrà in Furore 2 prima puntata secondo le anticipazioni.
Furore 2 prima puntata anticipazioni: la morte di Vito
Ora che esistono delle anticipazioni ufficiali sulla prima puntata di Furore 2, siamo in grado di confermare quanto temevamo nelle scorse settimane. Il personaggio di Vito, fino alla scorsa stagione interpretato da Francesco Testi, avrà ora il volto di un altro attore: Giacomo Conti. Ma non per molto, perché al maggiore dei fratelli Licata non resta molto da vivere.
Vito Licata (Giacomo Conti) viene ucciso durante un misterioso agguato in un vicolo di Lido Ligure. Chi ce l’ha con lui? Il fratello di Saro (Massimiliano Morra) si stava per sposare con Marisella (Adua Del Vesco). La notizia della sua morte, avvenuta per un colpo di pistola, viene data proprio in chiesa, gettando la famiglia in un inconsolabile sconforto.
Questo tragico evento costituisce il punto d’inizio delle prossime otto puntate. Saro, che avrebbe proseguito l’Università grazie all’ottenimento di una borsa di studi, prende invece la decisione di diventare poliziotto. Solo in questo modo potrà garantire giustizia a Vito risalendo all’identità del suo assassino.
Gli anni Sessanta a Lido Ligure e i nuovi arrivi
La vita a Lido Ligure non è del resto cambiata, nonostante la rivoluzione culturale e il boom economico degli Anni Sessanta. I meridionali sono ancora mal visti, e su di loro non si sfatano ancora quei pregiudizi e biechi luoghi comuni di cui abbiamo già avuto testimonianza nella prima stagione.
Saro avrà a che fare con il temibile tenente Franco Belmonte, amante delle belle donne e del gioco ma non dei meridionali. Il paese è invece nelle mani del potente Calligaris, che ha un passato nelle Camicie Nere e una situazione familiare disastrosa.
Ma una nuova strada si apre anche nel cuore di Saro, che dopo la morte del fratello si avvicina a Marisella dimenticando Giuseppina. Ciò scatenerà una guerra tra le più piccole sorelle Fiore, finché Giuseppina non si rassegnerà ad accettare la rottura con Saro.
Nel frattempo a Lido Ligure approda la bella Giovanna. Alla morte dei ricchi genitori, Giovanna ha saputo che non le è stato lasciato nulla in eredità, e che quelli che aveva da sempre creduto sua madre e suo padre non erano altro che una coppia di affidatari. Quand’era piccola, infatti, Giovanna fu strappata alla madre Anna, ora rinchiusa in un istituto di Lido Ligure. Ma chi è il responsabile del suo rapimento e dell’internamento di Anna?
Furore 2: Francesco Testi non ci sarà
Nonostante durante i mesi scorsi si fosse più volte millantato il suo ritorno sul set, Francesco Testi non sarà in Furore 2 prima puntata. Il bell’attore ha infatti lasciato la fiction, dalla quale il personaggio di Vito Licata uscirà di scena. Per qualche posa, tuttavia, Vito è interpretato da Giacomo Conti, un boxeur prestato alla TV.
Per il momento sono queste tutte le anticipazioni su Furore 2 prima puntata, ma vi invitiamo a restare aggiornati consultando periodicamente questo post.
Furore 2 anticipazioni puntate
Potete consultare tutte le anticipazioni di Furore 2 delle prossime puntate, che continueranno ad andare in onda la domenica sera su Canale 5. Tante le novità per i protagonisti, tra cui spicca Francesco Monte nel ruolo di Giuseppe Cannevale. Per scoprire che cosa accadrà alla famiglia Licata, alle sorelle Fiore e al personaggio di Francesco Monte, leggete tutte le altre anticipazioni delle puntate!
Furore 2 streaming e repliche
Anche Furore 2 prima puntata rientra nella programmazione Mediaset messa liberamente a disposizione degli spettatori grazie al servizio on demand Video Mediaset. Rivedere in streaming Furore 2 vi sarà perciò possibile già immediatamente dopo la sua trasmissione televisiva.
Repliche di Furore 2 non sono invece attualmente in programma nel palinsesto televisivo. E’ possibile tuttavia che, se gli ascolti non saranno brillanti, la fiction ritorni in onda nella settimana successiva su Canale 5, ad orari diversi dalla prima serata.
Furore 2 prima puntata va in onda domenica 18 febbraio alle 21.10 su Canale 5.
Potrebbero interessarti anche:
FURORE 2 cast: new entry e personaggi da Francesco Monte a Laura Torrisi