Frozen: Ginnifer Goodwin doveva essere Anna all’inizio
In un primo momento, quando Frozen ancora non si chiamava così e la storia era un’altra, Ginnifer Goodwin avrebbe potuto essere Anna
Ginnifer Goodwin avrebbe potuto interpretare Anna in Frozen
Sapevate che in un primo momento Anna di Frozen avrebbe potuto avere la voce di Ginnifer Goodwin, nota agli amanti di serie TV per aver vestito i panni di Biancaneve in Once Upon a Time?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSono incredibilmente già passati 10 anni da quando Frozen è uscito al cinema, portando a Disney un successo incredibile.
In occasione di questo importante anniversario, il cast e il team creativo hanno rilasciato un’approfondita intervista a Vanity Fair, rivelando aneddoti e curiosità.
In passato si è parlato spesso del fatto che l’idea iniziale del film fosse totalmente diversa dalla versione che poi ha raggiunto le sale.
Addirittura in un primo momento, Disney aveva pensato ad altre attrici per prestare la voce alle protagoniste.
Nella versione definitiva che tutti conosciamo sono Idina Menzel e Kristen Bell le doppiatrici rispettivamente di Elsa ed Anna.
Nel 2009, però, quando Frozen si intitolava ancora Anna and the Snow Queen, Disney aveva tenuto una lettura preliminare per Anna e la Regina delle Nevi.
A leggere per la parte di quest’ultima c’era Megan Mullaly di Will and Grace, mentre per Anna c’era proprio Ginnifer Goodwin.
Poi il team creativo ha ribaltato completamente la storia e anche i protagonisti sono cambiati. La Goodwin, però, è rimasta nei pensieri di Disney. Tre anni dopo, infatti, l’ha scelta per doppiare la coniglietta Judy in Zootropolis.
Le due protagoniste, dunque, sono cambiate, invece Josh Gad e Santino Fontana, sono rimasti, ma i loro personaggi nel frattempo si sono evoluti.
In Frozen hanno prestato la voce rispettivamente ad Olaf e Hans, ma in quella famosa lettura, interpretavano lo scagnozzo malvagio della Regina, sempre un pupazzo di neve di nome Olaf, e un cittadino del regno.
In quel periodo, la storia era molto diversa. Era una storia su una regina malvagia chiamata Elsa e una giovane eroina chiamata Anna. Era molto più, direi, come i film Disney precedenti, con una narrazione più tradizionale. [Olaf] era una sorta di Iago [da Aladdin].
Così ha ricordato Josh Gad, parlando con Vanity Fair. A distanza di dal primo film è uscito Frozen 2 e ad oggi sappiamo che Disney è al lavoro su un altro sequel, che molto probabilmente diventeranno due.