I fratelli Duffer spiegano la fine di Max in Stranger Things 4
In una recente intervista, i fratelli Duffer hanno spiegato la fine scelta per il personaggio di Max in Stranger Things 4
La fine di Max in Stranger Things 4 era scritta
Nei due episodi finali di Stranger Things 4 i protagonisti rimasti ad Hawkins escogitano e mettono in atto il loro piano per provare a sconfiggere Vecna. Ad avere un ruolo fondamentale in tutto ciò è senza dubbio Max, che decide di offrirsi come esca, essendo già nel mirino del mostro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa sua fuga dalle grinfie di quello che ancora non sapevamo essere 01 è stato uno dei momenti più trionfanti del volume 1, sulle note di Running Up That Hill di Kate Bush. Sfortunatamente, nel volume 2 non è stata così fortunata, complice una serie di fattori.
Max, infatti, diventa a tutti gli effetti la quarta vittima di Vecna, che gli permette di mantenere la propria presa su Hawkins, nonostante gli sforzi da parte dei protagonisti di sconfiggerlo una volta per tutte.
Collider ha discusso con i fratelli Duffer proprio del processo che li ha portati a scegliere Max come la protagonista dell’ultima uccisione da parte di 01, per poter portare avanti il proprio piano. I creatori hanno dichiarato di base che il personaggio di Sadie Sink era destinato a fare quella fine:
L’abbiamo sempre saputo. Voglio dire, abbiamo sì discusso di ciò che volevamo fare davvero con Max, ma sapevamo ovviamente che si sarebbe messa in grave pericolo. Sto cercando di ricordare esattamente quando abbiamo pensato a cosa avremmo fatto con Max, ma era molto presto, credo, quando abbiamo deciso che quello sarebbe stato il suo destino per la fine della stagione.
Doveva essere Max. Perché era stata già bersagliata e non si era mai liberata della maledizione. Ci aveva semplicemente messo una pezza momentanea. Stava usando essenzialmente Kate Bush, la sua musica, come armatura. Quindi era molto presto. Quello era il piano, che rimuovesse la sua armatura e si sacrificasse per proteggere gli altri, con lo scopo di dar loro una possibilità di ucciderlo.
La fine di Max in Stranger Things 4 è senza dubbio straziante, ma si spera anche momentanea. Undici, infatti, è rimasta nella sua mente dopo la morte ed è riuscita a riportarla in vita in qualche modo. Certo, le sue condizioni al momento non sono delle migliori. Il destino effettivo di Max, quindi, lo scopriremo nella stagione 5, l’ultima.