Il racconto di Francesca Zenga

Un esordio con il botto per Francesco Zenga. Si è concluso lo scorso martedì 23 gennaio l’appuntamento con La storia, attesissima fiction tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante. Un fenomeno letterario che racconta la storia di Ida Ramundo, la maestra elementare per metà calabrese e per metà ebrea, e dei suoi due figli Lino e Useppe.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A guidare questa serie un cast di eccellenze. Jasmine Trinca ha ricevuto ottime recensioni per il ruolo della protagonista. Nella serie ci sono anche nomi altisonanti del cinema come Elio Germano e Valerio Mastandrea. La storia ha anche segnato il debutto sulle scene per il giovane Zenga. L’attore ha di recente rilasciato un’intervista al rotocalco TeleSette in cui ha svelato le sue emozioni nel trovarsi in un progetto così importante alla sua prima esperienza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il primo mese è stato di spaesamento: trasferirmi a Roma a 17 anni senza amici né genitori è stato un po’ complicato – ha ammesso l’attore – Ho rotto il ghiaccio girando una scena lunga e molto difficile“.

Sia i colleghi più adulti e con una carriera più solida alle spalle che la regista Francesca Archibugi lo hanno aiutato in questo percorso. Sebbene La storia sia stato il suo debutto davanti a una macchina da presa, non è stato questo il primo provino di Francesco Zenga.

No, il primo l’ho fatto per Mare Fuori. Quello per La Storia è stato il secondo: ho avuto una risposta positiva dopo 3 mesi“, ha ammesso l’attore a TeleSette. Il provino per la serie fenomeno degli ultimi anni non è andata, forse, come si aspettava l’interprete.

Nonostante questo però Zenga ha avuto la possibilità di debuttare in un ambizioso progetto televisivo. Francesco non ha però raccontato per quale ruolo si è presentato in Mare Fuori. Dalle pagine del settimanale si legge che l’attore sta recuperando la lettura del libro della Morante in questi giorni e di essersi invece presentato per la serie solo studiando la sceneggiatura.

Siamo certi che La storia sia stato un bel trampolino di lancio per Zenga e che lo rivedremo presto in nuovi progetti.