I flashback non mancheranno in Mare Fuori 4 e nemmeno in futuro

Mare Fuori ha sempre fatto affidamento sui flashback per approfondire le storie dei vari personaggi e permettere al pubblico di conoscerli meglio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Col tempo, poi, in seguito all’uscita di scena di alcuni volti amati, per morte o altro, sono stati utilizzati anche per continuare a lavorare con quegli attori che avevano ufficialmente lasciato il progetto.

Un esempio lampante è Ciro Ricci, che nonostante sia stato ucciso nella prima stagione, è ricomparso sempre interpretato da Giacomo Giorgio, anche nei capitoli successivi.

La sua presenza è stata confermata anche per Mare Fuori 4, sempre nei flashback, ed insieme a lui sappiamo tornerà anche Gaetano (Nicolò Galasso).

L’utilizzo anche in futuro di questo espediente narrativo, confermato durante la conferenza stampa dedicata alla quarta stagione, permetterà alla serie di regalare al pubblico altri ritorni.

Questo è senza dubbio un aspetto che crea molto hype è attesa. Non c’è quindi il rischio che si finisca per inserire flashback, progettandone anche di forzati, proprio per mantenere alta l’attenzione?

Timore lecito, che però la produzione sembra non avere. In conferenza stampa Michele Zatta ha dichiarato:

I flashback sono uno dei tanti motivi del successo di Mare Fuori, da lì il pubblico ricava nuove informazioni dai personaggi. È uno strumento che continueremo a utilizzare.

Chissà quindi se nelle stagioni future potremo rivedere anche altri personaggi, oltre a Ciro. Intanto, come detto, aspettiamoci flashback su di lui in Mare Fuori 4, in arrivo su RaiPlay l’1 febbraio e su Rai 2 dal 14 febbraio.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.