Dopo il grande crossover Invasion!, The Flash 3×09 ci porta verso un finale che potrebbe riservare brutte sorprese

Prima di parlare di The Flash 3×09, obbligatorio è un piccolo riferimento a Invasion!, il mega-crossover che ha unito le quattro serie della DC presentando Supergirl a Oliver Queen e alle Leggende, e che ci ha fatto comprendere quanto le conseguenze di Flashpoint si siano ripercosse su larga scala, tanto da incidere su un futuro a lungo termine, come scoperto dal professor Stein e Jax dalla registrazione sulla Waverider.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’episodio inizia con la scoperta di un meteorite che sta per abbattersi su Central City: Barry (Grant Gustin) scopre che si tratta di una navicella spaziale dalla quale vengono fuori degli alieni conosciuti come i Dominatori, così come rivelerà Lyla (Audrey Marie Anderson), arrivata in città insieme all’ARGUS. Da lei Barry viene a sapere che gli alieni sono già arrivati negli anni ’50 per studiare gli umani. Per combattere gli alieni, Barry raduna il Team Arrow – Oliver (Stephen Amell), DiggleTheaFelicity, le Leggende – Sara (Caity Lotz), Jax e SteinMickRoy (Brandon Routh) e Supergirl, recuperata grazie a Cisco (Carlos Valdes). La ragazza dovrà allenare i supereroi, per abituarli alle forze aliene e ai loro poteri. Quando questi scoprono di Flashpoint, decidono di lasciare Barry indietro e Oliver rimane con lui.

Gli altri vengono contagiati dal controllo mentale dei Dominatori e si salveranno proprio grazie a Barry. Quando tutto sembra finito, però, gli eroi vengono rapiti.

Cosa succederà nel prossimo episodio di The Flash?

Avanti