La scoperta di Finn Wolfhard

Finn Wolfhard ha scoperto, senza volerlo, l’idea dei fratelli Duffer su un potenziale spinoff di Stranger Things. Con la conferma che la quinta stagione della serie Netflix sarà anche l’ultima, in molti hanno iniziato a pensare all’idea di un possibile nuovo show legato all’universo di Hawkins. Ne hanno parlato, ovviamente, anche i vari protagonisti della serie originale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Wolfhard, che interpreta il ruolo di Mike, ha raccontato durante un’intervista rilasciata al The Tonight Show with Jimmy Fallon di aver azzeccato l’idea iniziale pensata dai fratelli Duffer su un possibile primo spinoff. “Eravamo sul set per le riprese di Stranger Things 4 e stavamo tutti parlando se ci sarebbe stato uno spinoff – ha raccontato – Tipo, scherzando: ‘Oh, ci ritroveranno tutti tra 20 anni. Saremo tutti grassi e vecchi e diremo: ‘Oh, Evan, dove sei?’ E poi ho pensato: ‘Oh, ma se avete intenzione di fare uno spinoff, dovrebbe essere questo’“. L’attore ha poi condiviso con gli sceneggiatori la sua idea, senza ovviamente ripeterla nuovamente in tv.

Finn Wolfhard ha svelato che Matt e Ross Duffer si sono guardati per un attimo e lo hanno preso da parte per chiacchierare privatamente con lui. “Loro dicevano: ‘Questa è l’idea. Chi te l’ha detto?’. E io: ‘Nessuno'”‘. E loro: ‘”‘Cosa vuoi dire? Ti è venuta in mente così?’. E io: ‘Beh, no, ho solo pensato che sarebbe stato un bel modo per espandersi’. E loro: ‘Lo è’“, ha rivelato. I Duffer hanno poi chiesto a Wolfhard di mantenere questa idea per sé e di non divulgarla.

Lo scorso maggio, Matt e Ross avevano dichiarato a Variety di aver iniziato a pensare a come espandere l’universo di Stranger Things. “Abbiamo un’idea per uno spinoff per cui siamo super entusiasti – hanno dichiarato in passato – ma non abbiamo ancora detto a nessuno l’idea, tanto meno l’abbiamo scritta”.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto, come rivelato di recente, Millie Bobby Brown si è tirata indietro da un possibile spinoff su Undici. “Mi piacerebbe vedere un’altra bambina di 10 anni con la testa pelata ricevere questa opportunità. La aiuterei nella sua impresa“, ha dichiarato.