Il finale di Stranger Things 4 sarà esagerato

I fratelli Duffer l’avevano preannunciato che la stagione 4 di Stranger Things sarebbe stata la più imponente e lunga realizzata fino ad ora, soprattutto il finale. Forse, però, non avevamo veramente compreso a cosa saremmo andati incontro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nei mesi passati avevamo già appreso che il nuovo capitolo avrebbe raggiunto Netflix con un totale di 9 episodi, rispetto ai soliti 8 che hanno caratterizzato i precedenti. In un secondo momento, poi, era stato chiarito che la stagione sarebbe stata divisa in due volumi, in uscita rispettivamente il 27 maggio e il 1° luglio.

Sapevamo, inoltre, che ciascun episodio avrebbe avuto una durata decisamente maggiore rispetto al solito. Dai classici 50 minuti saremmo infatti arrivati a superare l’ora. I fratelli Duffer stessi durante le prime fasi di lavorazione non si erano resi conto di quanto gigantesca sarebbe risultata la stagione 4 di Stranger Things.

Ovviamente tutto ciò è in gran parte dovuto al fatto che i protagonisti della storia sono sparpagliati in tre location e per ciascun gruppo c’è molto da raccontare. Inoltre, con la consapevolezza che la season 5 avrebbe chiuso il cerchio, era il momento di cominciare a dare tutta una serie di risposte. A The Wrap i creatori hanno dichiarato:

«Più scrivevamo, più ci rendevamo conto che avevamo bisogno di più tempo per rilasciare queste rivelazioni, in modo che le storyline funzionassero. Ad un certo punto sapevamo di dover chiedere a Netflix 9 episodi invece di 8 e quando poi abbiamo iniziato a girare, abbiamo realizzato che sarebbero stati degli episodi super lunghi.»

Per via della durata, sarà un po’ come approcciarsi a dei mini film. In particolare, poi, il settimo e il nono sembreranno quasi dei lungometraggi. Il season finale di Stranger Things 4 arriverà addirittura a superare le due ore.