The Vampire Diaries ha ispirato il finale di Legacies

Lo spin off di The Vampire Diaries Legacies sta per concludere per sempre la propria storia, cominciata ufficialmente nel 2018. I creatori della serie TV hanno scoperto solo ad inizio maggio che non ci sarebbe stato un futuro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Legacies, infatti, è rientrato nelle numerose cancellazione ordinate da The CW, che da mesi vive una situazione delicata. La rete sarebbe, infatti, in vendita. Un cambiamento radicale era sicuramente atteso in qualche modo, ma nessuno si aspettava dei tagli così consistenti.

Il finale di serie andrà in onda negli USA questa sera e di recente lo showrunner Brett Matthews ha parlato dell’episodio con TVLine. In particolare, ha spiegato come questi ultimi quaranta minuti di Legacies strizzino l’occhio a The Vampire Diaries e The Originals.

Matthews ha anticipato che il series finale presenta molta meno azione rispetto alla 4×19 della scorsa settimana. L’attenzione è infatti stata messa nel cercare di dare una degna conclusione alle storie dei personaggi.

Questo tipo di struttura, con un penultimo episodio che sembra molto più un finale dal punto di vista dell’azione e della trama generale e un ultimo, invece, che fa maggiormente leva sui sentimenti, ricorda molto la serie madre. Lo showrunner ha dichiarato:

Molte stagioni di The Vampire Diaries si sono concluse in questo modo. […] È qualcosa che abbiamo sempre voluto fare con Legacies, che presenta un pochino più di azione e bravate rispetto agli altri show del franchise, ma non ne abbiamo mai avuto la possibilità. Questa si è presentata come l’occasione perfetta.

Per quanto riguarda il finale di Legacies, la scorsa settimana siamo anche venuti a sapere che Joseph Morgan tornerà ad interpretare Klaus, il padre di Hope.