Gli ascolti da record del finale di House of the Dragon

House of the Dragon si è nuovamente confermato un incredibile successo per HBO: il finale di domenica sera è stato visto da più di 9 milioni di persone. Queste cifre hanno decretato la 1×10 come l’episodio conclusivo più visto della rete, dai tempi del series finale di Game of Thrones. Allora gli spettatori erano stati ben 19.3 milioni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come fa notare Deadline, non è che si trovasse a scontrarsi con avversari di poco conto. La stessa sera, nella medesima fascia oraria, andava in onda anche il football, che da sempre monopolizza la TV americana, e un’importate partita di baseball.

I dati di ascolto riportati per il finale di House of the Dragon sono stati calcolati tenendo conto non solo della diretta, ma anche della visione sulla varie piattaforme che hanno a disposizione la serie TV. Così ha spiegato HBO.

Ma non è tutto. Domenica 23 ottobre, negli USA la serie si è ritrovata ad occupare il primo posto nelle tendenze di Twitter per 10 ore consecutive. Il CEO della rete, Casey Bloys, ha tenuto a celebrare questi grandi risultati:

Siamo così entusiasti di vedere House of the Dragon infiammarsi con i fan di Game of Thrones di tutto il mondo, così come nuovi spettatori che stanno scoprendo Westeros per la prima volta. Congratulazioni a George [Martin], Ryan [Condal], Miguel [Sapochnik] e l’intero team di House of the Dragon per una prima stagione incredibile.

Tutti gli episodi della prima stagione hanno registrato in media 29 milioni di spettatori all’interno degli USA, finendo per più che triplicare i numeri registrati durante la serata di debutto. Secondo HBO sono parecchi quelli che hanno recuperato gli episodi in un secondo momento.

Se usciamo dai confini degli Stati Uniti, scopriamo addirittura che House of the Dragon ha battuto l’ultima stagione di Game of Thrones. La serie TV è diventata, così, il titolo HBO più visto in America Latina, Europa, Sud-Est Asiatico, Hong Kong e Taiwan.