Quali sono stati i film di Spider-Man al cinema?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La prima trilogia cinematografica con protagonista Spider-Man è iniziata nel 2002, con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker e Kirsten Dunst in quelli di MJ. Nei tre film, Spider-Man ha lottato contro Goblin, Doctor Octopus, Sandman e Venom.

Dopodiché la Marvel e Sony si sono lanciate nel progetto di The Amazing Spider-Man, nato come una trilogia nel 2012. In questo caso Peter Parker è stato interpretato da Andrew Garfield e Gwen Stacy da Emma Stone. In questo caso però non si è riscosso il successo desiderato, e il progetto si è fermato al secondo film.

Il successo di Spider-Man è risalito con il personaggio interpretato da Tom Holland nei film del Marvel Cinematic Universe. La prima comparsa del giovane attore ha avuto luogo durante Captain America: Civil War del 2013. Il suo Uomo Ragno è poi apparso in Spider-Man Homecoming, Avengers Infinity War e Endgame, e Spider-Man Far From Home.

Inoltre nel 2018 è uscito al cinema Spider-Man – Un nuovo universo, film d’animazione statunitense che ha vinto l’Oscar. In questa pellicola il protagonista è lo Spider-Man di Miles Morales, tratto dall’Universo Ultimate. La trama permette agli spettatori di incontrare diversi Spider-Man da svariati universi: Peter Parker da Terra-1610, Spider-Woman da Terra-65, Peter B. Parker da Terra-616, Spider-Man Noir da Terra-90214, Spider-Ham da Terra-8311 e Spider-Man 2099 da Terra-928.

Ma le notizie non finiscono qui!

IndietroAvanti