Spider-Man: teorie sul multiverso

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questo periodo i rumor su Spidey sono tanti, come la sua comparsa in Venom 2 o Venom 3, Deadpool 3 o il film MCU sui Fantastici 4. Tuttavia Sony non ha ancora confermato nessuna fonte. La più chiacchierata vede Tom Holland nei panni di un diverso Spider-Man che comparirà in Venom 3 come una sorta di simbionte.

Un’altra teoria presuppone invece un futuro non coinvolgimento di Kevin Feige nei film di Venom. In questo modo Tom Holland potrebbe essere lo Spider-Man di un altro universo, senza fare alcun rifermento al MCU. Per inserire questa opzione sarebbe necessario introdurre il concetto di multiverso, proprio come nel film di animazione vincitore di un Oscar Spider-Man – Un nuovo universo. Con questo escamotage, oltre a Tom Holland potrebbero fare ritorno anche Tobey Maguire e Andrew Garfield con i loro Spider-Man.

Presumibilmente in ogni caso un multiverso sarà introdotto nella pellicola del 2021 Doctor Stange in the Multiverse of Madness, che però non è chiaro se si evolverà in Secret Wars. Bisogna quindi aspettare che i Marvel Studios o Sony confermino un film su Spider-Man con Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield. Sebbene l’idea abbia un enorme potenziale, si tratta infatti solamente di voci di corridoio e supposizioni di fonti non accertate.

Ma cerchiamo di ripercorre la storia di Spider-Man al cinema e tutti i film che si sono susseguiti nel corso degli anni.

IndietroAvanti