Film Marvel Fase 4: Doctor Strange 2 Multiverse of Madness

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Chi muore in Avengers Infinity War
Doctor Strange

25 marzo 2022

Nei piani del Marvel Cinematic Universe è presente anche un sequel del film del 2016 Doctor Strange, con Benedict Cumberbatch. La scena post credits della pellicola ha lasciato spazio per un secondo film, nel quale scopriremo quali disastri Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor) è riuscito a compiere.

Il ruolo di Stephen Strange in Infinity War e in Endgame si è rivelato fondamentale per riuscire a sconfiggere Thanos e salvare l’universo. Considerando il fatto che il risultato finale è proprio quella unica possibilità su 14 milioni futuri da lui visti, è stato principalmente merito suo se si è realizzato. Ha dato a Thanos la Gemma del Tempo, mettendo in discussione i suoi valori e salvando la vita a Tony Stark, sapendo che proprio lui sarebbe stato l’unico modo per salvare l’universo. Che il prossimo film mostri al pubblico come questa scelta ha colpito il Dottore e come si relaziona con la realtà, ora che Tony è scomparso?

Riportare l’Antico (Tilda Swinton) sullo schermo in Endgame ha fatto conoscere ai fan non abituali un mondo che forse non avevano ancora esplorato. Forse la scelta di inserire un personaggio di Doctor Strange in questa pellicola ha voluto creare curiosità verso una storyline sottovalutata e aprire una strada per Doctor Strange 2.

Il film con Benedict Cumberbatch è stato rimandato da maggio 2021 a marzo 2022.

IndietroAvanti