Film Marvel Fase 4: Shang-Chi and The Legends of The Ten Rings

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
shang chi uscite marvel
Shang-Chi

3 settembre 2021

Dai fumetti Marvel arriva sul grande schermo il maestro del kung fu, Shang-Chi. L’eroe diventerà il primo protagonista asiatico di un film della Marvel. Deadline ha annunciato che sarà il regista Destin Daniel Cretton a dirigere le riprese, mentre Dave Callaham si occuperà della sceneggiatura.

Shang-Chi è apparso per la prima volta nei fumetti a dicembre del 1973, creato da Steve Englehart e Jim Starlin. Il copione del film renderà l’eroe più moderno, cercando di evitare gli stereotipi che molti personaggi dei fumetti di quegli anni portavano con loro.

Nei fumetti Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che lo ha cresciuto ed educato lontano dal mondo esterno. Il ragazzo conosce le arti marziali e negli anni ha sviluppato doti uniche. A un certo punto della sua storia viene introdotto al resto del mondo dal padre, per svolgere un compito ben preciso. Dovrà vedersela con il fatto che il genitore non è il filantropo che ha sempre sostenuto di essere. Scopre anzi che viene chiamato The Devil’s Doctor, il dottore del diavolo. Inoltre l’uomo potrebbe avere più di cento anni.

Sarà Simu Liu a vestire i panni dell’eroe, nella pellicola Shang-Chi and The Legends of The Ten Rings. La data di uscita del film è passata da febbraio 2021 a luglio 2021.

IndietroAvanti