Scorri le foto in alto e scopri quali film horror guardare per ogni stagione di AHS!

MURDER HOUSE
Rosemary’s Baby è stato il film che, prima dell’incontro e il sodalizio dell’attrice con Woody Allen, ha lanciato Mia Farrow. Grande successo diretto dal maestro Roman Polanski.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

MURDER HOUSE
Ormai un classico dei film con colpo di scena finale, Il sesto senso ha molto in comune con quanto accade anche a Violet in Murder House, ma meglio non aggiungere altro.

MURDER HOUSE
Attrazione fatale fu il film che consacr Glenn Close nel firmamento del cinema americano, rendendola lo stereotipo dell’ex fidanzata follemente insoddisfatta della rottura. Kate Mara di Murder House, ne sa più di qualcosa.

ASYLUM
L’angosciante tensione di Lana Winters al Briarcliff non pu non ricordare quella della bella Amber Heard nel film di John Carpenter The Ward, il reparto.

ASYLUM
Capostipite di ogni pellicola horror con protagoniste bambine possedute ed esorcismi, L’Esorcista ha reso eternamente famosa Linda Blair, ed ha costituito la fonte d’ispirazione principale per il personaggio di Suor Mary Eunice di Asylum.

ASYLUM
E’ Non aprite quella porta che rimanda alle torture subite da certi pazienti del Briarcliff, finiti per burla del destino nelle mani del visionario Dr. Hartman.

COVEN
Una comunità religiosa di Salem viene sconvolta dai licenziosi incontri di alcune sue componenti, fra cui la protagonista Winona Ryder che incorrerà nell’accusa di stregoneria. E’ la trama del fortunato La seduzione del male, i cui colori e le atmosfere fosche sono familiari in Coven.

COVEN
Tratto da un breve romanzo di Stephen King, Carrie è la sfortunata ragazza vittima tanto dei soprusi dei compagni quanto dell’oppressione psicologica della madre. I suoi poteri paranormali rappresentano per lei come per le streghe della terza stagione di American Horror Story, l’unica fonte di salvezza.

COVEN
Giovani streghe, pellicola del 1996, ha aperto la strada a qualsiasi film o serie televisiva su streghe, congreghe e sette di ogni genere, esplorando la solidarietà femminile nel bene e nel male.

FREAK SHOW
Freaks, cult della storia del cinema e del genere macabro, è stata la fonte d’ispirazione principale della quarta stagione di American Horror Story, tanto che fra i protagonisti della pellicola del ’32 si riconoscono molti personaggi del circo gestito da Elsa Mars.

FREAK SHOW
Anche American Psycho ha in sé molti elementi somiglianti ad una delle storyline meglio riuscite di Freak Show, vale a dire quella del mitomane Dandy Mott.

FREAK SHOW
IT, il pagliaccio più tristemente famoso al mondo, forma più insospettabile delle nostre intime paure di bambini, rimanda inevitabilmente al clown killer dei primi episodi di Freak Show.

HOTEL
La fotografia, i colori, gl’impeccabili arredamenti dallo stile retr e l’architettura della scuola di stregoneria del capolavoro Suspiria, di Dario Argento, sono stati una delle ispirazioni maggiori per le scenografie di Hotel.

HOTEL
Come i piccoli cresciuti a litri di sangue dalla Contessa di Hotel, così il gruppo di punk di Ragazzi perduti. Il film, uscito nel 1987, è stato una delle prime pellicole della storia del cinema ad essere esplicitamente pensata per gli spettatori più giovani.

HOTEL
John Cusack rimane intrappolato nella camera d’hotel 1408, scoprendo cose inimmaginabili in uno dei suoi ultimi migliori film con un finale a sorpresa.

ROANOKE
Il racconto ancestrale di Roanoke ricorda le atmosfere dei tempi antichi di The Village, in cui paradossalmente è l’unica abitante cieca a far luce su una realtà del tutto differente da quella che tutti pensano di conoscere.

ROANOKE
Con Rec, il cinema europeo e in seguito mondiale è tornato ad apprezzare i film girati con la telecamera a mano dopo il classico (ma molto meno ipnotico) Blair Witch Project. Qui i Tre giorni di Sangue di Roanoke si riducono ad una sola nottata, ma non meno cruenta.

ROANOKE
Come la villa dei Miller, costruita su un antico sito risalente all’epoca dei nativi, anche in Cimitero vivente zombie e creature impossessate da forze malefiche abitano una cittadina in cui si trova un vecchio cimitero indiano. E quando si parla di certe cose, viene sempre fuori il nome di Stephen King…

Indietro