Il regista David Fincher ha rivelato di essere stato chiamato a dirigere i film di Harry Potter ma le sue idee non sono piaciute abbastanza all’azienda. Ecco in che modo sarebbe potuta essere diversa la saga.

La rivelazione sui film di Harry Potter

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nonostante siano passati anni dalla fine della saga di Harry Potter e ancora più anni dal suo inizio, ogni tanto spuntano dei nuovi retroscena dei quali nessuno era a conoscenza. Possiamo, per esempio citare, la presunta storia d’amore tra due attori oppure la scena della quale il regista non è soddisfatto ancora oggi.

LEGGI ANCHE: La teoria che legherebbe il Front Man di Squid Game a un giocatore della prima stagione

A proposito di registi, in queste ultime ore David Fincher è stato intervistato da Variety e ha rivelato di essere stato chiamato per dirigere i primi due film. Tuttavia, pare che alla Warner Bros. non sia molto piaciuta la sua idea e abbia preferito rivolgersi a Chris Columbus.

In sostanza, Fincher aveva intenzione di creare un adattamento un po’ più inquietante della saga di Harry Potter. Purtroppo, però, l’azienda aveva intenzione di andare sul sicuro e fare qualcosa di un po’ più tradizionale. Queste le sue parole:

“Mi avevano chiesto di andare e di parlare di come avrei voluto fare Harry Potter. Mi ricordo di aver detto ‘Non voglio farne la semplice versione pulita per Hollywood. Voglio fare qualcosa che assomiglia di più a Shakespeare a colazione. Voglio che sia un po’ inquietante”.

Insomma, non abbiamo tutti i dettagli sull’idea del regista ma possiamo dedurre che i lungometraggi sul maghetto più famoso del mondo sarebbero stati molto diversi da come li conosciamo oggi. Sarebbero stati migliori o peggiori? Non potremo mai avere una risposta a tale quesito. Tutto ciò che possiamo fare è attendere e sperare che Fincher regali qualche dettaglio in più in futuro.