Venom e Spider-Man sono stati quasi protagonisti di un crossover

Per anni, i fan hanno sperato in un incontro tra il Venom di Tom Hardy e lo Spider-Man di Tom Holland, e a quanto pare l’idea non era così lontana dal concretizzarsi. Tom Hardy ha recentemente rivelato che la possibilità di un crossover è stata discussa, ma alla fine non è mai diventata realtà.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Parlando con The Playlist per promuovere la sua nuova serie MobLand, Hardy ha ammesso che ci sono state conversazioni per inserire Spider-Man nella sua trilogia di film. “Ci siamo avvicinati. Ci siamo avvicinati il ​​più possibile, a parte il fatto di fare un film insieme, cosa che mi sarebbe piaciuto fare perché sarebbe stata divertente”, ha dichiarato. Tuttavia, ha lasciato intendere che le politiche dello studio abbiano impedito la realizzazione del progetto, senza entrare nei dettagli.

L’attore ha spiegato che pensava che un crossover tra il simbionte e il lancia-ragnatele sarebbe stato un successo con il pubblico più giovane. “Fondamentalmente, per me, sarebbe stato per i bambini. Perché, sai, per quanto gli adulti amino i film sui supereroi, penso che i bambini mi ricordino costantemente quanto siano importanti questi personaggi. E non sanno perché i loro personaggi preferiti non siano nei film insieme“, ha svelato.

Stesso problema anche con i miei figli“, ha rivelato Hardy sulla delusione per il fatto che Venom e Spider-Man non abbiano mai avuto un crossover. “Non so come rispondere a questa domanda“.

“Sì, abbiamo semplicemente fatto quello che abbiamo fatto. Abbiamo avuto una serie di limiti. Siamo stati davvero privilegiati di poter giocare con un IP molto amato come Venom in un modo che ci era consentito di giocare. Così abbiamo fatto quello che potevamo e quello che amavamo fare. Ci abbiamo messo tutto noi stessi entro i limiti di ciò che ci era consentito fare con lui. E così il piacere del lavoro ha superato i limiti delle nostre possibilità con lui perché ci siamo concentrati solo su ciò che ci era consentito fare“, ha poi aggiunto.

Prima dell’uscita di Venom: The Last Dance nell’ottobre 2024, Tom Hardy aveva espresso apertamente il desiderio di vedere il suo Venom combattere contro Spider-Man. “Tom Holland, senza ombra di dubbio”, ha risposto parlando di chi avrebbe voluto affrontare. Ha anche menzionato che gli sarebbe piaciuto vedere Venom scontrarsi con l’Incredibile Hulk.

Venom è apparso brevemente nelle scene post-credit di Spider-Man: No Way Home nel 2021, lasciando speranze per un suo possibile coinvolgimento in Spider-Man 4. Tuttavia, Hardy ha chiarito che non sarà nel film in uscita il 31 luglio 2026. “Se ci fossi stato, avrei già ricevuto la sceneggiatura, e non ce l’ho”, ha dichiarato.