Olivia de Havilland, la diva interpretata in Feud da Catherine Zeta-Jones, risponde a THR sulla celebre faida tra l’amica Bette Davis e Joan Crawford.

Con estrema sorpresa di tutti, la centenaria Olivia de Havilland ha scomodato la sua veneranda età per rispondere ad una mail inviatale dalla stampa americana d’oltreoceano. The Hollywood Reporter ha infatti provato a contattare la celeberrima Melania Hamilton di Via col Vento, oggi residente a Parigi, per chiederle un parere su Feud, la serie firmata Ryan Murphy che racconta col rigore delle interpretazioni di Susan Sarandon e Jessica Lange la storica faida fra Joan Crawford e Bette Davis.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Catherine Zeta-Jones e Susan Sarandon nei rispettivi panni di Olivia de Havilland e Bette Davis in ‘Feud’

La de Havilland, che della Davis fu lungamente amica e nella serie è impersonata da una altrettanto splendida Catherine Zeta-Jones, ha tuttavia eluso con raffinata eleganza ogni polemica. Parla infatti ancora di “presunta animosità” tra la Crawford e la Davis, nonostante la loro rivalità sia stata comprovata tanto dagli amici quanto dai parenti, e giudica inappropriato esprimersi su una simile retrospettiva, così come rappresentare personaggi non più in vita.

Sulla cerimonia degli Oscar del ‘63, prima della quale la Crawford si mobilitò per ostacolare la vittoria della collega come miglior attrice protagonista per Che fine ha fatto Baby Jane?, ha chiosato infine dicendo di non averne memoria, peccando dunque un’altra volta di quella pruriginosa reticenza che solo una diva d’altri tempi può ancora permettersi.