FEUD 2 stagione: trama, cast, streaming e uscita
Tutto sulla stagione 2 di Feud: la trama e le anticipazioni sugli episodi, la data di uscita su Disney+, il cast e come vederlo in streaming
Dopo la prima acclamata stagione, che vedeva protagoniste Susan Sarandon e Jessica Lange, possiamo concretamente parlare della stagione 2 di Feud. Nelle ultime ore sono finalmente uscite diverse novità intorno a cast, data di uscita e trama dei nuovi episodi.
Il progetto di una seconda stagione di Feud è rimasto a lungo in stallo, e inizialmente si prevedeva che la nuova stagione avrebbe affrontato la faida tra Carlo e Diana d’Inghilterra. L’idea è stata però accantonata per l’avvio di The Crown su Netflix.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTrama e anticipazioni
La prima stagione della serie era imperniata sulla mitologica faida tra Joan Crawford e Bette Davis sul set di Che fine ha fatto Baby Jane? Feud 2 non tradirà ugualmente il senso dello show, e la trama dei nuovi episodi sarà incentrata su un’altra celebre rivalità.
Stando alle anticipazioni della seconda stagione di Feud, i prossimi 8 episodi saranno un adattamento del best seller di Laurence Leamer Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era.
Ambientata stavolta negli anni Settanta, la serie ripercorrerà l’ultima fase di vita del drammaturgo e romanziere Truman Capote. Prima di morire Capote scrisse a tradimento La Côte Basque 1965, un articolo uscito su Esquire nel quale pugnalava alle spalle le sue amiche più note (e che usava definire i suoi “cigni”).
Il pezzo doveva confluire in quella che lo scrittore annunciò come il suo opus maius, che egli però non avrebbe mai terminato. I pochi stralci dell’opera furono pubblicati postumi col titolo di Preghiere esaudite.
L’uscita dell’articolo di Esquire, una satira mordace e violenta sulla vita delle star con cui Capote era in contatto, ebbe prima ancora la conseguenza di estromettere lo scrittore dal circolo di celebrity offese. Tra queste, che secondo la trama vedremo anche nella stagione 2 di Feud, c’erano Babe Paley, Slim Keith, Pamela Churchill Harriman, Lee Radziwill, Gloria Guinness e C.Z. Guest.
Cast Feud 2 stagione
Il cast della stagione 2 di Feud è già per lo più formato, e la protagonista Naomi Watts è stata annunciata nell’aprile 2022.
La Watts, che ha già ricevuto diverse nomination agli Oscar, sarà Babe Paley, moglie del direttore della CBS Bill Paley. Al suo fianco l’attrice australiana famosa per l’amicizia con Nicole Kidman avrà:
- Tom Hollander
- Calista Flockhart
- Diane Lane
Non è ancora chiaro quali saranno i loro ruoli, ma è certo che tra i personaggi, oltre a Babe Paley, la serie dovrà ritrarre anche:
- suo marito Bill Paley
- Slim Keith
- Pamela Churchill Harriman, futura moglie del marito di Slim
- Lee Radziwll, sorella di Jackie Kennedy
- Gloria Guinness
- C.Z. Guest
Furono tutti questi ad escludere Truman Capote dall’élite di Manhattan, una volta circolato sulla stampa lo stralcio del suo ultimo libro che ne denunciava segreti e malefatte.
Alla regia della serie è affidata a Gus Van Sant, già dietro la macchina da presa di grandi successi come Will Hunting – Genio ribelle o Milk.
Data di uscita Feud 2 stagione
La data di uscita della stagione 2 di Feud dovrebbe cadere nel 2023. È però verosimile che la produzione non terminerà di lavorare agli episodi prima della fine dell’anno attualmente in corso. Di conseguenza la rete via cavo FX (e Disney+) potrebbero distribuire lo show nel tardo 2023.
Per ora sappiamo che la macchina produttiva si sta muovendo da mesi, e non ci resta che seguirne gli sviluppi per poter formulare – più avanti – ipotesi meno incerte.
Dove vedere Feud 2 in streaming
La seconda stagione di Feud, come la precedente, dovrebbe andare in onda su FX, rete via cavo del più grande network americano FOX. In Italia quest’ultimo, che prima era trasmesso su Sky, non esiste più. Tutte le produzioni che negli States sono trasmesse da FOX, nel nostro paese confluiscono ormai su Disney+. Feud 2 sarà quindi distribuito in streaming su Disney+, ma solo dopo che lo show è andato su FX.
Per vedere Feud 2 in streaming su Disney+, in ogni caso, bisognerà essere iscritti alla piattaforma, a cui si accede via App, Pc o Mac per registrarsi.