Un ladro è stato arrestato a causa di una felpa de La casa di carta: è successo in Italia
Una felpa de La casa di carta lo ha tradito: un ladro è stato arrestato a Torino dopo aver fatto un colpo in una macelleria
La felpa de La casa di carta lo ha tradito
Può una felpa de La casa di carta incastrare un ladro? E’ esattamente quello che è successo a Torino qualche giorno fa. La passione per la serie spagnola Netflix colpisce davvero tutti, ma questa volta il malvivente in questione l’ha pagata davvero cara. La scorsa domenica due rapinatori hanno fatto irruzione in una macelleria e sono scappati via con un bottino di 300 euro. I poliziotti hanno potuto visionare le telecamere di sorveglianza grazie al quale riescono a riconoscere il primo dei due ladri.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSi tratta di un uomo di origine moldava che era stato fermato la sera prima da una pattuglia per un controllo e che indossava lo stesso paio di pantaloni rossi macchiati di vernice. In poche ore i poliziotti si mettono alla ricerca anche del complice, che trovano poco dopo. Il secondo ladro viene inchiodato proprio da una felpa dedicata a La casa di carta, con l’ormai cult maschera di Dalì stampata sulla parte davanti, che viene ritrovata nella sua abitazione. La stessa felpa che appariva nelle immagini delle telecamere di sorveglianza della macelleria. Non è la prima volta che la febbre da Casa de Papel si fa reale e, in alcuni casi, pericolosa.
Qualche giorno fa, a Siena, un gruppo di ragazzi era stato fermato da alcune volanti perché indossavano le tipiche maschere della banda del Professore e delle armi giocattolo. I poliziotti erano stati allertati da diverse segnalazioni dei vicini, convinti che il gruppo stesse per effettuare una rapina (o l’avesse appena effettuata). Tornando alla serie da cui tutto nasce, è tutto pronto per il gran finale di serie che chiuderà per sempre lo show.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Il prossimo 3 dicembre Netflix pubblicherà i 5 episodi conclusivi della quinta parte. Intanto il primo teaser trailer ha già creato una prima teoria tra i fan.
NON proseguire con la lettura se non vuoi imbatterti in SPOILER!