FBI serie tv – trama, data d’uscita, streaming, cast e personaggi del nuovo crime targato CBS nato dal creatore di Law & Order.

FBI serie tv – Un nuovo crime drama ha già conquistato da poco tempo il pubblico americano. Stiamo parlando di FBI, novità che la CBS ha inserito all’interno del suo palinsesto 2018/19. Il network ha scelto di puntare sul sicuro producendo uno show appartenente ad un genere di grande successo negli States. Non è un caso che a capo del progetto ci sia Dick Wolf, noto per essere stato il creatore ed il produttore del procedurale di lunga data Law & Order. Inizialmente, doveva essere la NBC ad acquistare FBI ma all’ultimo è stata la CBS ad avere la meglio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla trama

FBI – la trama della serie tv

Protagonista di FBI è l’agente speciale Maggie Bell (Missy Peregrym). È intorno alla donna che si sviluppa la trama della serie tv. Attraverso i suoi occhi entriamo all’interno della grande macchina del Federal Bureau of Investigation di New York. Maggie ed i suo colleghi, agenti altamente qualificati, sfruttano le loro competenze quotidianamente per indagare su casi di criminalità ordinaria e straordinaria. Gli agenti hanno a che fare con casi di terrorismo, sfideranno il crimine organizzato al fine di preservare la sicurezza della città e dell’intero Stato.

Ma quando sarà disponibile FBI?

FBI quando esce?

FBI ha debuttato lo scorso 25 settembre sulla CBS ottenendo un discreto riscontro. Sono stati più di 10 milioni gli americani che hanno seguito il primo dei 15 episodi dello show, corrispondenti ad un rating dell’1.3. Il giorno di messa in onda scelto dal network è perciò il martedì, giorno che da qualche anno è dominato dal successo di This is us (del competitor NBC). Nonostante i suoi ascolti sono decisamente inferiori FBI ottiene discreti numeri che, se confermati, renderebbero certo un suo rinnovo.

FBI streaming – dove vederlo?

Attualmente la visione di FBI non è prevista in Italia. La serie ha debuttato da poche settimane negli USA e, ad oggi, alcun canale di trasmissione del nostro paese ha acquistato i diritti di messa in onda. Visto il successo che lo show sta conquistando con le sue prime puntate, è assai probabile che i vari network cercheranno di accaparrarsi FBI prima degli altri.

Ma scopriamo insieme il cast dello show

FBI – cast e personaggi della serie tv

Protagonista della serie tv FBI è Missy Peregrym. Per l’attrice di origine canadese non si tratta del primo ruolo nei panni di un agente che combatte il crimine. In passato, la Peregrym ha interpretato per ben sei stagioni la parte di Andrea McNally nello show canadese Rookie Blue. In FBI troviamo poi Jeremy Sisto, anche lui non un neofita del genere. Nel suo curriculum c’è infatti una partecipazione proprio in Law & Order. Ecco i restanti membri del cast:

  • Missy Peregrym: Maggie Bell
  • Zeeko Zaki: Omar Adom ‘OA’ Zidan
  • Jeremy Sisto: Jubal Valentine
  • Ebonée Noel: Analyst Kristen Chazal
  • Sela Ward: Dana Mosier