Fargo è tornato anche in Italia con la stagione 4: ecco tutto ciò che c’è da sapere riguardo il nuovo capitolo.

Fargo 4 stagione quando esce? Uscita in Italia dei nuovi episodi

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo il successo del film da Oscar dei celebri fratelli Cohen con protagonista Frances McDormand, nel 2014 Noah Hawley propone a FX una serie antologica tratta dal lungometraggio. Ogni stagione racconta dunque una storia a sé stante e mette al centro della scena coppie di attori diversi. Nella prima abbiamo visto Billy Bob Thornton e Martin Freeman, nella seconda Kirsten Dunst e Jess Plemons e infine nella terza Ewan McGregor e Mary Elizabeth Winstead. Nella quarta stagione ci sposteremo nel Kansas City del 1950 con un cast altrettanto stellare di cui qui a poco vi sveleremo i nomi. Quando esce la stagione 4 di Fargo? Vi chiederete. La serie è tornata in onda su FX il 27 settembre 2020. La data di uscita in Italia dei nuovi episodi di Fargo 4 in TV o in streaming è stata fissata invece al 16 novembre 2020 su Sky Atlantic.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Quale storia sarà al centro della nuova stagione? Di cosa parla la serie nei suoi nuovi episodi? Trattandosi di un prodotto antologico sapete bene che la trama della stagione 4 non si andrà ad allacciare agli eventi del terzo capitolo ma metterà al centro della scena delle avventure completamente inedite. Scopriamo di cosa si tratta. Secondo le ultime anticipazioni sulla season 4, nei nuovi episodi ci ritroveremo nel Kansas City degli anni 50. Qui troveremo Loy Cannon, il capo di una famiglia criminale africo-americana che è riuscita a raggiungere un’instabile tregua con i suoi rivali, la mafia italiana.

Come segno di buona fede, le due famiglie si scambiano la manodopera dei figli ma questo finisce per accendere la fiamma che darà il via a un’inaspettata catena di eventi. Ecco cos’ha dichiarato in merito alla trama al centro di Fargo 4, il protagonista stesso dello show, Chris Rock, in un’intervista con Entertainment Weekly:

“La grandezza di questa stagione è tremenda. Fargo di solito racconta di piccole situazioni che vanno fuori controllo. Dove i protagonisti sono persone ordinarie, qualcosa accade, e lì vediamo quanto anche le persone più ordinarie possono essere cattive. Qui si tratta di qualcosa di diverso. Iniziamo subito con dei gangsters, quindi iniziamo con persone cattive, e poi è tutto un crescendo.”

Trailer della stagione 4 di Fargo

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi del cast vedremo nella stagione 4 di Fargo? Come già anticipato nel parlarvi della trama, a vestire i panni del protagonista Loy Cannon è il celeberrimo Chris Rock. Una star hollywoodiana che ha dato il via alla sua carriera negli anni 80 partecipando a molte delle pellicole con Eddie Murphy. In seguito ha raggiunto la fama nella serie di The CW, Tutti odiano Chris, dove il suo lato comico ha brillato. Da allora tanti sono i progetti di successo a cui ha preso parte: dal cinema alla stand-up comedy.

Uno dei membri della mafia italiana rivale di Cannon, Gaetano Fadda, poi, non poteva che essere portato in scena dall’attore italiano Salvatore Esposito. Il famoso volto di Gennaro Savastano nella serie fenomeno internazionale Gomorra. Da Suburra La Serie, invece, arriva l’interprete di Samurai, Francesco Acquaroli, che in Fargo 4 sarà Ebal Violante. Tra gli attori italiani del cast della season 4 troviamo infine Gaetano Bruno nella parte di Constant Calamita. Potreste riconoscere il volto di Bruno grazie alla sua partecipazione a molti acclamati titoli televisivi: da 1993 e 1994 a Non Uccidere.

Di seguito trovate il resto degli attori e personaggi del cast di Fargo 4, che presto vedremo in occasione dell’uscita della nuova stagione in Italia:

  • Jack Huston, conosciuto per il ruolo di Richard Harrow in Boardwalk Empire, è Odis Weff;
  • Jason Schwartzman, visto in diversi film di successo come Big Eyes e Saving Mr Banks e parte del cast della serie Mozart in the Jungle, è Josto Fadda;
  • Ben Whishaw (The Hour, London Spy) è il rabbino Milligan;
  • Jessie Buckley (Taboo, Chernobyl) è Oraetta Mayflower;
  • Andrew Bird è Thurman Smutney;
  • Jeremie Harris è Leon Bittle;
  • Anji White è Dibrell Smutney;
  • Emyri Crutchfield è Ethelrida Pearl Smutney;
  • Amber Midthunder (Legion) è Swanee Capps;
  • Timothy Olyphant (Santa Clarita Diet, C’era una volta a… Hollywood) è Dick “Deafy” Wickwar;
  • Karen Aldridge è Zelmare Roulette;
  • Glynn Turman (House of Lies) è il dottore senatore.

Fargo 4 stagione in streaming, dove vedere gli episodi della serie TV?

Dove vedere gli episodi della serie in streaming? Nel parlarvi della data di uscita della quarta stagione vi abbiamo rivelato che la messa in onda delle puntate è prevista dal palinsesto di Sky Atlantic. Lo streaming della stagione 4 di Fargo lo troverete dunque su SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. Per usufruire del servizio e guardare le puntate online è necessario essere abbonati alle piattaforme citate.