Alcuni fan di Bridgerton particolarmente attenti hanno notato un errore storico nei primissimi minuti del primo episodio

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non si dica che i fan di Bridgerton non sono attenti ai particolari, e non ci riferiamo a particolari fisici del Duca Simon! Alcuni seguaci della serie prodotta da Shonda Rhimes che ha ottenuto risultati record su Netflix hanno riscontrato un errore di carattere storico nei primissimi minuti della prima puntata.

Ci troviamo nei minuti di esordio della serie e gli spettatori vedono carrozze trainate da cavalli su una strada di ciottoli. Nulla di strano in questo caso, se non fosse per alcune linee gialle che segnano la strada e che poco hanno a che fare con il 1800, anno in cui la storia viene raccontata. Come riportato dal Daily Mail, la linea gialla non ha fatto il suo debutto nelle strade di Londra prima del 1950. Nella foto di seguito, in basso a destra, si nota perfettamente l’errore.

Ho lavorato ad alcuni film/servizi televisivi come consulente storico e dipartimento artistico, mi ricordo il nostro team che dipingeva sopra le moderne linee bianche su una strada o copriva l’intera strada con la terra“, ha sottolineato su Twitter un fan di Bridgerton. A quanto pare questo errore non è presente solo nei primi minuti ma anche in un episodio successivo, come sottolineato da un altro fan dello show.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Non un passo falso grave, agli occhi dei più, ma dobbiamo sottolineare come sia strano che una serie che conta una produzione milionaria abbia potuto commettere una tale disattenzione. Nel frattempo, visto l’enorme successo della prima stagione, Bridgerton è stato ufficialmente rinnovato per una seconda annata.

Ecco di cosa si occuperà

Avanti