Sfoglia la gallery e scopri le famiglie allargate più famose delle serie tv.

In Once upon a time pu succedere di tutto, persino che due donne quasi coetanee possano in realtà essere l’una la madre dell’altra. Nel corso delle prime stagioni della serie fantasy ABC, abbiamo scoperto che in realtà la salvatrice Emma Swan è in realtà la figlia della coppia delle fiabe composta da Biancaneve e il Principe Azzurro, che altri non sono che Mary Margaret e David. Emma è poi la madre naturale di Henry, che a Storybrooke è stato adottato da Regina (a.k.a. la Evil Queen)

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Una famiglia decisamente allargata quella di Meredith Grey. La protagonista di Grey’s Anatomy è la figlia di Thatcher ed Ellis Grey, chirurgo di grido conosciuta in tutto il mondo. I genitori hanno avuto due relazioni parallele da cui sono nate due figlie. Lexie, arrivata a Seattle nel corso della quarta stagione, è figlia di suo padre; mentre nel corso dell’undicesima stagione abbiamo scoperto che Richard e sua madre hanno avuto una figlia, Maggie Pierce. Ora che suo marito Derek è morto, Meredith vive insieme ai loro tre figli, alla sua sorellastra Maggie e a sua cognata Amelia.

Sotto la definizione di “famiglia scombussolata” c’è sicuramente una foto dei Gallagher. In Shameless Fiona, la sorella più grande, ha ben presto dovuto fare da padre e da madre ai suoi cinque fratelli minori. Suo padre Frank è un alcolista senza lavoro che non sembra affatto interessato al benessere dei suoi cari. Sua madre, Monica, è scappata via insieme ad una donna. Fiona è cresciuta in compagnia dei fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam e, tra alti e bassi, hanno dimostrato di essere fortemente legati.

Lorelai Gilmore è stata per anni l’emblema della ragazza madre che cresce da sola sua figlia. Rory e sua madre hanno creato un rapporto amichevole e simbiotico e sono loro la vera forza di Una mamma per amica. Nonostante Christopher, il padre della ragazza, sia comunque presente nella vita della giovane Gilmore, Rory è cresciuta contornata dall’affetto dei suoi concittadini di Stars Hollow e dei suoi nonni.

Una famiglia decisamente surreale quella dei Lannister in Game of Thrones. Tywin ha avuto tre figli: i gemelli Jaime e Cersei ed il nano Tyrion. I primi due hanno da anni una relazione nascosta ed è Jaime il padre naturale dei tre figli della donna.

Uniti da un legame d’acciaio, i Mikaelson sono una delle famiglie di vampiri più pericolose della storia. Mikael ed Esther sono i genitori di ben sei figli: Freya, Elijah, Rebekah, Finn, Kol e Henrik. Esther ha poi avuto una relazione con il lupo mannaro Ansel da cui è nato l’ibrido Klaus. Quest’ultimo ha poi avuto una figlia, Hope, con Hayley, eterno amore di suo fratello Elijah. Un albero genealogico con ramificazioni alquanto ingarbugliate.

La Supergirl Kara Zor-El è stata inviata sulla Terra, dove viene adottata dalla famiglia Danvers.Tra Kara e sua sorella adottiva Alex c’è un rapporto davvero speciale.

Un nucleo familiare intricato anche quello di Revenge. Amanda Clarke è tornata negli Hamptons con lo scopo di vendicare suo padre David contro le malefatte della famiglia Grayson. Victoria e Conrad hanno avuto due figli, Daniel e Charlotte. O almeno era questo quello che pensavamo. Charlotte è in realtà figlia di David e quindi sorellastra di Amanda. Inoltre, nel corso della serie, Victoria scopre di avere un terzo figlio, Patrick.

This is us racconta la vita di una famiglia, i Pearson, attraverso i punti di vista di due generazioni. Flashback e salti temporali continui che ci mostrano una delle famiglie più legate e tenere della tv.

Brothers and sisters è stato un family drama che ha raccontato le vicende della famiglia Walker attraverso gli occhi della sua “matriarca” Nora, da poco diventata vedova. Cinque figli (Sarah, Kitty, Tommy, Kevin e Justin), ognuno con le sue problematiche e con una continua richiesta di sostegno. All’inizio della serie, Nora scopre che il suo defunto marito aveva un’amante, Holly, ed una presunta figlia, Rebecca.

Anche in Parenthood troviamo perfettamente descritta la definizione di famiglia allargata. Zeek e Camille pensano di poter trascorrere in serenità la loro vita coniugale ora che i loro figli sono cresciuti, ma si sbagliano. Sarah, madre single con due figli adolescenti al seguito, torna a vivere con loro. Gli altri figli sono Julia, Crosby ed Adam.

Al centro di Modern family c’è un clan di famiglie strampalate: da coppie divorziate, unioni omosessuali e madri surrogate. I Pritchett sono quanto più lontano ci sia da una famiglia tradizionale, ma non per questo sono meno speciali. Jay è il padre di Mitchell e Claire. Il primo ha sposato il suo compagno Cameron e insieme hanno adottato Lily. Claire è invece sposata con Phil e sono genitori di Luke, Alex e Haley. Jay si è poi risposato con una donna molto più giovane di lui, Gloria, una stupenda colombiana già madre di Manny. Jay e Gloria sono genitori di Joe.

Indietro