Facebook Watch: che cos’è e quali conseguenze potrebbe portare nel mondo televisivo

Facebook Watch è il nome che avrà il servizio di streaming legato al social network più longevo e usato di tutti. Piattaforma per lo streaming on demand, Facebook Watch è già operativo in America sin dall’agosto 2017. Il servizio non ha tuttavia ancora prodotto contenuti originali, e aspetta di lanciare le sue prime serie TV esclusive per potersi estendere su tutto il territorio internazionale.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Diversamente da altre simili piattaforme, Facebook Watch non dovrebbe essere a pagamento, contando sulla presenza più o meno massiccia di annunci pubblicitari. E’ verosimile che il suo funzionamento non si discosterà troppo da quello di Youtube, salvo nel dare l’opportunità agli utenti di caricare online contenuti originali. La pubblicità potrebbe perciò interrompere lo scorrere naturale dello streaming, o forse – ma la questione è controversa e in fase di sperimentazione – comparire all’inizio di ciascun episodio.

In ogni caso, di questo passo la Zeta-Jones e il suo Queen America dovranno aspettare almeno il 2019 prima di vedere la luce, concedendo a Zuckerberg tutto il tempo necessario per le sue… indagini sul tema!

IndietroAvanti