Nel libro Fabbricante di Lacrime Rigel e Adeline hanno un legamo molto più stretto

Come spesso accade, quando un film è tratto da un libro, l’adattamento presenta qualche differenza: lo stesso è accaduto col Fabbricante di Lacrime, in particolare col legame tra Rigel e Adeline.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Chi ha letto prima il romanzo e poi ha visto l’opera di Netflix si aspettava parecchi cambiamenti, soprattutto perché la storia scritta da Erin Doom supera le 700 pagine e di conseguenza alcuni aspetti sarebbero per forza di cose stati tagliati.

Uno di questi riguarda il rapporto che Rigel ed Adeline hanno. Nel film, infatti, ci sembrano semplicemente due amici, legati da un’infanzia traumatica, trascorsa insieme nello stesso terribile luogo: il Grave.

Ciò che, però, chi non ha letto il libro non sa è che in realtà i due, durante parte della loro adolescenza all’orfanotrofio, sono stati amanti.

Solo Peter, compagno di stanza di Rigel, ne era a conoscenza. Spesso, infatti, era costretto ad andarsene dalla camera per lasciare soli i due. È proprio lui che verso la fine del libro rivela questo segreto a Nica, convinto che già lo sapesse.

Come è chiaro anche nel film Fabbricante di Lacrime però, nonostante questa storia con Adeline, Rigel ha sempre amato solamente Nica, praticamente dalla prima volta che la vide da bambino.

Nel romanzo, quando la ragazza gli chiede spiegazioni dopo aver parlato con Peter, il giovane le apre definitivamente il proprio cuore, anche se già stavano insieme da tempo.