Hayden Christensen loda Ewan McGregor davanti alla sua stella sulla Walk of Fame

Durante la cerimonia di inaugurazione della stella di Ewan McGregor sulla Hollywood Walk of Fame, Hayden Christensen, che ha interpretato Anakin Skywalker/Darth Vader nei film prequel e nelle serie Disney+ Obi-Wan Kenobi e Ahsoka, ha ricordato con affetto il momento in cui ha incontrato per la prima volta il collega sul set australiano di L’attacco dei cloni nel 2002.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Hayden Christensen ha reso omaggio all’attore definendolo il “miglior Maestro Jedi” che un giovane padawan possa mai desiderare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Entro in una stanza dove mi dicono che Ewan sarà lì, e prima ancora di vederlo, sento la sua voce. E lui esclama il mio nome con più entusiasmo di quanto avessi mai sentito prima. Mi giro e lo vedo, e lui viene verso di me e mi dà il più grande abbraccio, uno di quelli così calorosi da disarmarti completamente.”

Hayden Christensen ha raccontato che Ewan McGregor, che interpretava il mentore di Anakin, Obi-Wan Kenobi, era stato molto gentile durante la loro prima conversazione, e che gli aveva parlato di quanto fosse entusiasta di lavorare con lui e di iniziare insieme l’allenamento con le spade laser.

È stato incredibilmente gentile con me, e mi è apparso subito chiaro che stavo incontrando una persona davvero speciale. Non solo come attore, ma anche come essere umano, e che stavo incontrando un amico. Un amico che più tardi mi avrebbe tagliato entrambe le gambe e mi avrebbe lasciato per morto sul fianco di un vulcano, ma credo che in qualche modo me lo meritassi“, ha aggiunto scherzando sull’epilogo del suo personaggio nella trilogia prequel di Star Wars.

Hayden Christensen ha concluso dicendo: “Quindi, amico mio Ewan, voglio ringraziarti per essere stato il miglior Maestro Jedi che qualcuno potesse mai sperare di avere. Hai sempre avuto le spalle coperte e ti ringrazio per questo. Sono solo felice di essere qui con te ora. È stato un onore e un’emozione lavorare con te, brandire una spada laser con te, e soprattutto chiamarti amico. Ti voglio bene, fratello.”

Ewan McGregor ha elogiato a sua volta il collega nel suo discorso alla fine della cerimonia. “Siamo cresciuti insieme in questo mondo folle negli ultimi… quanti anni sono? Troppi, 20, 30 anni,” ha scherzato. “E ti voglio tanto bene.”

L’attore ha anche riflettuto sul fatto che la sua stella sulla Walk of Fame si trova a pochi passi da quella della compianta leggenda di Star Wars, Carrie Fisher. “Sono così commosso dal fatto che sono vicino alla mia vecchia amica Carrie Fisher, qui sul marciapiede,” ha detto. “Questo significa molto per me.”