Gli eventi Nexus collegano la serie di Loki a WandaVision
Cos’è un evento Nexus? Il primo episodio della serie su Loki apre a un collegamento con uno degli spot pubblicitari di WandaVision
Cosa sono gli eventi Nexus in Loki
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl primo episodio di Loki conferma che gli esseri e gli eventi nexus sono una parte vitale del Multiverso del MCU. Con una divertente presentazione animata in cui la Time Variance Authority spiega il funzionamento Multiverso, si scopre cos’è un evento nexus. Si tratta del momento si viene a creare la ramificazione della linea temporale. La TVA monitora l’intera storia alla ricerca di eventi nexus, e interviene per distruggere le diramazioni e assicurarsi che ci sia una sola Sacra Linea Temporale. Gli agenti della TVA svolgono questo lavoro per conto dei Guardiani del Tempo, al fine di prevenire una Guerra Multiversale.
È ancora difficile dire con certezza come esattamente la parola nexus, con il significato assunto in Loki, si riferisca a WandaVision. È possibile che il grido di dolore che l’ha portata a intrappolare Westview in una realtà basata su una sitcom non facesse parte della linea temporale originale. Che la sua esplosione di emozione abbia effettivamente creato un evento Nexus?
Wanda sfrutta la Magia del Caos, e nei fumetti questa energia arriva da un potente essere extradimensionale. Se lo stesso dovesse verificarsi nell’MCU, questa entità potrebbe nascondersi dalla TVA, che potrebbe non avere idea di cosa stia succedendo. In alternativa, potrebbe anche essere che Wanda Maximoff sia un essere nexus con il potere di creare nuove linee temporali ramificate. Quest’ultima teoria sembra più probabile, dato che lo spot del Nexus in WandaVision si conclude con la frase “Perché il mondo non gira intorno a te – o lo fa?”
Qualunque sia la verità, ora è chiaro che la parola nexus è centrale per il Multiverso dell’MCU. Sicuramente Doctor Strange in the Multiverse of Madness, affronterà questo concetto, con Wanda. Oltre a WandaVision, non bisogna scordare che sono ancora cinque gli episodi di Loki che arriveranno nelle prossime settimane e che potranno aiutarci a capire qualcosa in più.
Le notizie non finiscono qui.