Il post di scuse di Evangeline Lilly

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Giovedì 27 marzo, Evangeline Lilly ha condiviso uno scatto che la ritrae assieme ai figli mentre gioca a Monopoli. Secondo quanto dichiara nella descrizione del post, le sue intenzioni sono state fraintese. Infatti, a suo dire, il suo unico obiettivo era quello di infondere calma in una situazione di potenziale isterismo di massa. Ecco la traduzione delle sue sentite scuse.

“Vi scrivo dalla mia casa, nella quale mi sto isolando dal 18 marzo, quando il distanziamento sociale è stato istituito nella piccola comunità in cui sto vivendo. Ai tempi del mio post del 16 marzo le direttive dalle autorità prevedevano che non ci si aggregasse in gruppi di più di 250 persone. Ci chiedevano solo di lavarci le mani spesso, come abbiamo fatto. Due giorni dopo quelle direttive sono cambiate e, nonostante io sia spaventata dall’aspetto socioeconomico e politico di questa situazione, per favore sappiate che sto facendo la mia parte per appiattire la curva. Sono a casa con la mia famiglia, lontana dal resto del mondo.

Voglio scusarmi con tutto il mio cuore per l’insensibilità che ho dimostrato nel mio post precedente. So che ci sono persone che stanno soffrendo enormemente e che la paura ha messo in ginocchio il mondo. Nonni, genitori, figli, sorelle e fratelli stanno morendo. Il mondo sta faticando per fermare questa minaccia e il mio conseguente silenzio ha mandato un messaggio arrogante e criptico.

Le mie scuse più dirette vanno a coloro che sono stati colpiti dalla pandemia. Non ho mai avuto l’intento di ferirvi. Quando ho scritto quel post, 10 giorni fa, ho pensato che stessi diffondendo calma nell’isteria più totale. Solo ora capisco che stavo nascondendo le mie paure in una situazione già spaventosa e traumatica. Sono addolorata da come si sta evolvendo e per le impossibili decisioni che i lavoratori della sanità devono prendere in tutto il mondo per trattare i malati. Sono preoccupata per le nostre comunità, per i piccoli commercianti e per le famiglie che vivono stipendio per stipendio.

Sto provando a seguire le raccomandazioni per aiutare le persone in difficoltà. Come molti di voi, ho paura di cosa seguirà, in particolare in campo politico e sto pregando per tutti noi. Sono commossa dall’umanità che moltissime persone stanno dimostrando l’una verso l’altra in questi duri momenti. Quando mi stavo aggrappando alle mie paure riguardo l’isolamento, una gentile, saggia persona mi ha detto di fare le cose con amore, non con paura. Questo mi ha aiutato a trovare il mio posto in tutto questo”.

Sembra quindi che, come molti altri prima di lei, Evangeline Lilly abbia sottostimato il problema. Tra questi anche l’attrice di High School Musical Vanessa Hudgens, le cui parole di estrema leggerezza nei confronti del virus sono state immediatamente criticate. Anche lei però si è scusata con il suo pubblico, tornando sui suoi passi.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti