Le parole di Eva Longoria

Che fine ha fatto oggi Gabrielle Solis? Eva Longoria ha provato a immaginarlo. Era il 2004 quando sulla ABC si affacciava per la prima volta il gruppo di casalinghe più famoso della tv. Di lì a poco, per numerosi anni a venire, quelle donne di Wisteria Lane divennero un vero e proprio fenomeno mediatico in tutto il mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le avventure delle “casalinghe disperate” durarono la bellezza di 8 stagioni e un totale di 180 episodi, fino alla chiusura definitiva nel 2012. La Longoria ha fatto parte del cast dello show per l’intera sua durata nei panni di Gabrielle Solis, una delle quattro veterane. In queste ore l’attrice è tornata a parlare di quel personaggio che le ha permesso di ottenere fama e successo mondiali.

Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata ad Access Hollywood in occasione del suo debutto come regista per il film Flamin Hot. Eva ha provato a immaginare il futuro della protagonista di Desperate Housewives e sembra non avere dubbi su cosa potrebbe fare adesso. “Sarebbe sicuramente un’influencer – ha dichiarato – Sarebbe un magnate dei social media“.

Eva Longoria ha poi ricordato i tempi del debutto della serie sulla ABC. L’attrice era convinta che lo show sarebbe durato al massimo per una stagione. “Pensavo: ‘Non verrà mai preso. È così diverso’. Non eravamo una commedia. Non eravamo un dramma. Speravo che la gente lo capisse e, a quanto pare, l’ha capito“, ha raccontato la Longoria.

E su un eventuale reboot dello show, Eva non ha alcun dubbio. “Sarei la prima a firmare per un reboot. Mi manca tanto Gabby. Mi manca essere Gabby Ruiz“, ha dichiarato l’attrice. Tuttavia ha anche aggiunto che non pensa che Marc Cherry, creatore dello show, sia interessato a un’ipotesi di questo tipo.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Gli ho parlato diverse volte. Sente che non c’è un bisogno adesso. Per il bene di un reboot, non lo farebbe. È come se dicesse: ‘Cosa ho da dire con questi personaggi che non abbiamo già sfruttato a fondo?’“, ha spiegato. Non ci resta che sperare in un cambio di idea del creatore di Desperate Housewives.