Un’attrice senza esperienza era in trattative per il ruolo di Zendaya in Euphoria

Dopo la sua interpretazione nelle prime due stagioni, è impossibile immaginare qualcun altro oltre a Zendaya nel ruolo di Rue Bennett in Euphoria. Tuttavia le cose sarebbero potute essere molto diverse, perché la parte stava per essere assegnata a un’altra attrice sconosciuta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quindi Zendaya per poco non ha ottenuto la parte di Rue. Infatti un’attrice sconosciuta, il cui nome non è trapelato, scoperta per strada dal team del casting, era originariamente considerata per il ruolo principale.

In una nuova intervista a Variety, la direttrice del casting Jennifer Venditti ha rivelato che mentre Zendaya era sempre la prima scelta per interpretare Rue, un’attrice che aveva affrontato esperienze con la tossicodipendenza, era in trattative.

“C’era una giovane donna che era stata scoperta per strada dalla mia squadra che era una persona speciale e aveva una traiettoria simile a quella di Rue. Ma con uno show televisivo, possono volerci molti anni di lavoro. L’abbiamo amata tutti, ma quando abbiamo affrontato le tempistiche del progetto, non sapevamo se sarebbe stata in grado di gestire ciò che ci sarebbe voluto in termini di resistenza”.

La squadra di Euphoria ha persino assunto un insegnante di recitazione per l’attrice considerata per la parte di Rue. Inoltre Hunter Schafer, che interpreta Jules, ha fatto le sue audizioni insieme a lei.

Alla fine, Venditti e il creatore Sam Levinson hanno deciso che l’attrice non sarebbe stata in grado di far fronte alle richieste di una serie di così grande impatto. Infatti poi Zendaya ha ottenuto il ruolo.

L’attrice di Spider-Man ha battuto innumerevoli record di premi grazie alla sua interpretazione e ha contribuito a spingere lo show verso un successo globale. Nel 2020 ha vinto un Emmy come Miglior attrice in una serie drammatica per Euphoria. Ora è candidata nella stessa categoria e la cerimonia di premiazione si terrà il 12 settembre 2022.