La risposta della HBO

La HBO ha deciso di rispondere in maniera diretta e chiara alle accuse contro il set di Euphoria. Negli scorsi giorni la produzione della seconda stagione del teen drama è stata presa di mira da alcune speculazioni. L’ambiente di lavoro sarebbe stato “tossico” e avrebbe perciò violato gli accordi sindacali con lo Screen Actor Guild. Il network ha risposto attraverso una dichiarazione ufficiale riportata da Daily Beast.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il benessere del cast e della troupe nelle nostre produzioni è sempre una priorità assoluta – si legge – La produzione era in piena conformità con tutte le linee guida di sicurezza e i protocolli delle corporazioni. Non è raro che le serie drammatiche abbiano riprese complesse, e i protocolli COVID aggiungono un ulteriore livello. Manteniamo una linea di comunicazione aperta con tutte le associazioni, compresa la SAG-AFTRA. Non ci sono mai state richieste formali“. La risposta della HBO arriva dopo che alcune comparse dello show si sono lamentate di alcuni presunti comportamenti sul set di Euphoria.

La produzione non riusciva a fornire i pasti in tempo e si rifiutava di far usare il bagno alle persone“, è l’accusa arrivata da alcuni extra che hanno avuto la possibilità di apparire nel teen drama. Qualche giorno fa vi riportavamo le parole dell’attrice Ranielle Marie che, su TikTok, aveva dichiarato di essere “stata costretta a lavorare 16 ore al giorno senza preavviso” come riportato dal DailyMail. Ranielle ha poi rincarato la dose, sostenendo che la produzione avrebbe dato da mangiare del cibo freddo a lei e ad altri colleghi che svolgevano il suo stesso lavoro. Inoltre l’interprete si è lamentata di girare le sue scene all’interno di una “stanza polverosa”.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Inoltre alcuni rumor hanno parlato di tensioni sul set della seconda stagione tra Barbie Ferreira (che nella serie interpreta il ruolo di Kat) e Sam Levinson, il creatore dello show. Una discussione che avrebbe avuto come conseguenza il taglio di alcune scene con protagonista l’attrice.

Ecco cosa è stato raccontato a riguardo

Avanti