La teoria dei fan

Elliot di Euphoria non esiste nella realtà e vive solo nell’immaginazione di Rue? È questa la nuova teoria che sta facendo il giro del web in questi giorni tra i fan del teen drama HBO. La seconda stagione della serie è giunta alle sue battute conclusive. La scorsa domenica 13 febbraio è andato in onda il sesto episodio (degli 8 che compongono l’annata). Tra le novità più interessanti di queste nuove puntate c’è sicuramente Elliot, interpretato da Dominic Fike.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo esordio nello show è avvenuto nel corso della premiere, quando durante la festa di Capodanno ha conosciuto Rue e i due sono entrati immediatamente in confidenza. La loro affinità è però legata alla comune dipendenza per le droghe e questa amicizia ha condotto nuovamente la ragazza nel baratro più totale. Nel corso delle puntate vediamo Elliot avvicinarsi a Jules in maniera insistente e sono stati proprio loro ad avvertire la mamma di Rue della ricaduta che sta attraversando quest’ultima. Il sospetto dei fan però è che il personaggio di Fike non esista nella realtà ma che viva solo nella testa di quello di Zendaya.

L’attivista Hannah Fallis Bronfman ha elaborato una teoria davvero interessante sul personaggio di Elliot in Euphoria, che vi riportiamo qui di seguito. “E se Elliot fosse la dipendenza di Rue personificata? Non vediamo mai Elliot dal punto di vista di nessun altro, a parte Jules e Rue. La mamma di Rue non si rivolge mai a lui quando è in salotto. Lui è sempre in giro quando Rue è super su di giri o super giù. Forse Elliot è lasciato in piedi nel crunch da solo perché è l’ultima volta che lo vediamo“, scrive la Bronfman sul suo profilo. Per smentire questa congettura, alcuni fan hanno citato due momenti dello show in cui Elliot sembra interagire con altre persone.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

In primo luogo c’è la scena in cui il ragazzo parla con la cugina della sua cotta per Rue, in secondo luogo i vari prank che lo vedono protagonista. Come non citare, ad esempio, la rapina con Jules fatta all’interno di un supermercato. Quale sarà la verità? Manca davvero poco per scoprirlo!

Ma questa non è l’unica teoria su Euphoria 2

Avanti