Euphoria 2, i film che hanno ispirato alcune scene con Cassie protagonista
Forse non ci hai fatto caso ma alcune scene di Euphoria con protagonista Cassie sono degli omaggi ad alcuni film
Le scene di Cassie
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAlcune scene di Euphoria con protagonista Cassie hanno dei riferimenti ad alcuni film che forse non hai colto. La seconda stagione del teen drama HBO ha regalato degli easter egg speciali agli appassionati di cinema. Basti pensare, ad esempio, alla sequenza in cui Rue e Jules ripercorrono alcune pietre miliari della storia della settima arte.
Da Ghost a Brokeback Mountain, da Biancaneve e i sette nani fino a Titanic. Il “love montage” del quarto episodio dello show è stato uno dei momenti visivamente più belli della seconda stagione appena compiuta. Un’altra delle protagoniste assolute delle puntate appena andate in onda è stata senza ombra di dubbio Cassie. La ragazza è stata protagonista di un triangolo amoroso in compagnia della sua amica Maddy e del suo ex Nate, un triangolo che le ha provocato non poche sofferenze. Non tutti sanno che alcune scene chiave che la riguardano sono ispirate ad altrettanti film.
Il primo proviene dalla scena finale della 2×04 di Euphoria in cui vediamo Cassie piangere contornata da una moltitudine infinita di fiori. Il riferimento palese è a Midsommar, film del 2019 con Florence Pugh come protagonista. Al centro della pellicola c’è la coppia formata da Dani e Christian, che vivono una relazione in crisi. Dopo che una tragedia familiare si colpisce la vita della ragazza, i due decidono di raggiungere un remoto villaggio svedese per celebrare il Midsommar, tradizionale festa che si svolge nei giorni del solstizio.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Ma questo non è l’unica citazione che riguarda Sydney Sweeney che il pubblico ha potuto cogliere nel corso della seconda stagione di Euphoria.
Eccone un’altra