Eric Heisserer spiega perché ha unito Sei di Corvi e Tenebre e Ossa
Eric Heisserer, lo showrunner di Tenebre e Ossa ha spiegato perché ha voluto inserire la storia di Sei di corvi nella serie Netflix
Perché unire Tenebre e Ossa e Sei di corvi
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSecondo lo showrunner di Tenebre e Ossa, era quindi necessario inserire altri elementi nella serie TV di Netflix per preparare i telespettatori a delle eventuali prossime stagioni. Il Grishaverse comprende diverse serie di romanzi: oltre a Tenebre e Ossa e la duologia di Sei di corvi, manca all’appello anche la duologia di Nikolai, in Italia ancora inedita.
Eric Heisserer ha continuato a spiegare a Collider perché era importante unire Tenebre e Ossa e Sei di corvi sul piccolo schermo:
La seconda motivazione è stato esplorare i temi dei personaggi. Alina e Mal sono cresciuti con la consapevolezza (indotta dagli altri) di non valere nulla, di non avere importanza. Sono emarginati e ho sentito come una connessione con i personaggi dei Corvi, che la colla tematica per unire tutti loro sembrava molto forte e questo mi ha spinto a volerli sin dall’inizio.
Heisserer ha poi precisato di non aver calcato la mano, ma di aver semplicemente anticipato i tempi.
Per fortuna, Leigh impollina molto bene i suoi personaggi nei libri successivi, per questo non credo di aver portato una nuova idea sul tavolo. Mi sono limitato ad introdurla semplicemente prima del previsto.
Le notizie non finiscono qui